HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Parametro superficie  (Letto 2040 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

borgo1971

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 425
Parametro superficie
« il: 26 Ottobre 2010, 21:25 »
Sto lavorando su un timbro di zona e mi servirebbe poter avere un parametro si superficie, ma i parametri di ArchiCAD sono lunghezza, intero, reale, ecc... Il parametro mi serve per computare la superficie utile, ovvero con un chekbox sul timbro, determino se la superficie è utile ai fini del calcolo degli oneri o meno, per poi elencare tutte le zone in un abaco con i dati di superficie efettiva, R.A.I. e superficie utile. Per la superficie efettiva dei vani, nell'abaco posso richiamare il parametro generico "Superficie di zona"; per la RAI uso un parametro testo in cui metto il numero formattato come voglio; per il parametro Superficie Utile, invece non posso usare un parametro testo, in quanto in quel caso nell'abaco non viene fatta la sommatoria, ma se uso un parametro lunghezza mi trovo il simbolo della misura lineare, se uso un parametro reale poi mi trovo 4 decimali nell'abaco, ed entrambe le cose non mi piacciono. Spero di essere stato chiaro... :rofl:
Comunque, qualcuno conosce un modo per far sì di avere un parametro con unità di superficie (o al limite senza), che possa essere sommato nell'abaco?   :bigrin:
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2010, 21:57 da borgo1971 »
since ArchiCAD 4 now 27 on
MacPro 7,1 12x3,6GHz 64GB ram
MBP 16" 8x2,33GHz 16GB ram

powerd by macOS 12.7.3