HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Modifiche della visualizzazione 2d di una finestra  (Letto 2403 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

arkilario

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 236
Modifiche della visualizzazione 2d di una finestra
« il: 27 Gennaio 2011, 11:22 »
Ma se io volessi modificare una finestra, facendo si che in pianta non si veda la linea del davanzale, come posso agire? Ho provato ad aprire i vari script, la finestra del 2d e del 2d parametrico: nello script, da ignorante che sono, non metto mano, nella fienstra 2d vedo alcuni retini (che immagino corrispondano ai muri in cui è inserito il vano finestra), nella finestra 2d parametrica vedo sì la finestra ma non è editabile. C'è un modo (penso di si) per fare questa piccola ma significativa modifica? Ho Archicad 14, e ovviamente, non c'è soluzione nei parametri dell'oggetto. LA finestra è la Finestra Jolly. Grazie a tutti, come sempre.

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 979
Re: Modifiche della visualizzazione 2d di una finestra
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2011, 12:13 »
Ma se io volessi modificare una finestra, facendo si che in pianta non si veda la linea del davanzale, come posso agire? Ho provato ad aprire i vari script, la finestra del 2d e del 2d parametrico: nello script, da ignorante che sono, non metto mano, nella fienstra 2d vedo alcuni retini (che immagino corrispondano ai muri in cui è inserito il vano finestra), nella finestra 2d parametrica vedo sì la finestra ma non è editabile. C'è un modo (penso di si) per fare questa piccola ma significativa modifica? Ho ArchiCAD 14, e ovviamente, non c'è soluzione nei parametri dell'oggetto. LA finestra è la Finestra Jolly. Grazie a tutti, come sempre.
secondo me, credo che funzioni, dovresti creare un foglio di lavoro dove ci incolli la planimetria. diventa un 2d. esplodi la finestra, cancelli i retini e penso che puoi modificarla come credi. a me, se ricordo bene, era funzionato.
ciao
Archicad 25-27 - Windows 11

arkilario

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 236
Re: Modifiche della visualizzazione 2d di una finestra
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2011, 11:40 »
Però ci sono oggetti, come quelli creati da me dove posso modificare la rappresentazione 2d, altri come la finestra jolly dove nella finestra 2d non mi compare nulla se non l'ingombro del vano. In questo caso non riesco ad effettuare nessuna operazione dentro questa finestra, nè di disegno nè di copia/incolla. Come mai? Cosa mi sfugge? Dovrei sicuramente approfondire il discorso sul GDL ma non ho davvero tempo....