HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Maxwell per Archicad?  (Letto 8901 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

salris

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 133
Maxwell per Archicad?
« il: 18 Marzo 2006, 16:00 »
Ho letto in precedenti topics che il plug-in per esportare da Archicad in Maxwell dava dei problemi, si è risolto qualcosa? secondo voi col passaggio da Archicad a Maxwell si possono ottenere bei risultati o conviene sempre lavorarsi il file prima con cinema?

Peter

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 12.843
Re: Maxwell per Archicad?
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2006, 12:52 »
Attualmente conviene ancora un passaggio in cinema meglio ancora se si passa per 3D Studio Max.
Abbiamo provveduto a segnalare i bug raccolti sia qui che su maxwell render dot it e li abbiamo trasmessi direttamente allo sviluppatore che stà seguento l'add-on per ArchiCAD.

Maxwell Render è in una fase cruciale di sviluppo a livello di motore, sono stati risolti praticamente tutti i bugs e alla next limits sono in fase di aggiunta di funzioni e preset luci e materiali, probabilmente l'SDK assumerà la sua connotazione finale e da quel momento i plug-in verranno ottimizzati seriamente.

Non resta che aspettare ancora poche settimane

PETER

salris

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 133
Re: Maxwell per Archicad?
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2006, 22:18 »
Spero di avere notizie sulla versione definitiva di Maxwell e del plug-in per Archicad da ki lo usa.
Francamente non ho ancora deciso per l'acquisto di nessuno dei motori per il Render xkè ancora insicuro della scelta.
Artlantis R sembra "veloce" da usare e (nelle mani di Clamar sicuramente...) con degli ottimi risultati finali.
Maxwell è qualcosa di Pauroso! Render ke sembrano foto... ma, il dilemma è: Quanto mi ci vorrebbe per realizare un Render simile? sia come scena ke come processo vero è proprio di render ...
Se i tempi si triplicano ...  non so quanto dovrei kiedere ai miei potenziali clienti... 
Domanda da 10.000.000 di euro...    :lol:

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: Maxwell per Archicad?
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2006, 22:58 »
Ciao ........Sal...............ti espongo il mio pensiero..............purtroppo e sottolineo purtroppo....non ho Maxwell...........ma la realtà è questa..........con Maxwell...........hai la realtà.........daltronde nasce per simulare la luce nella sua realtà........non possono nascere paragoni di qualità con Maxw.....a livello commerciale ........penso che l' ottimale sia conoscere entrambi........usare Atl.......per i clienti normali............per chi devi stupire.......Maxwell.........quindi il mio consiglio è studia bene ATL e appena puoi  buttati su Maxw...........ciao..........

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: Maxwell per Archicad?
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2006, 23:59 »
così Salris ben dice...

"Artlantis R sembra "veloce" da usare e (nelle mani di Clamar sicuramente...) con degli ottimi risultati finali. "

come CLA non cè nessuuuuuuuuuunooooooooooooooooo...

sembra una reCLAM....

miiiiiii ho fatto la battuta!!!

sorry... sarà l'ora e la stanchezza...

cmq condivido pienamente il pensiero di CLAMAR...

M~R fantastica realtà...

ATL R miglior conpromesso tutt'ora in circolazione credo... non me ne voglia PETER...

il suo sw è una bomba pronta a regalare scene stupefacenti... ma a tutt'ora credo che il dazzio da pagare x ottenre i risultati che si vedono nella galley del sito http://www.maxwellrender.it/...

sia ancora alto in termini di attesa e tempo...

PS: cavolo anche il sito di M~R ha fatto il restyling...

cè la mano del Dottor Raggi pure lì???

saluti
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Peter

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 12.843
Re: Maxwell per Archicad?
« Risposta #5 il: 22 Marzo 2006, 09:10 »
così Salris ben dice...

ATL R miglior conpromesso tutt'ora in circolazione credo... non me ne voglia PETER...


Ciao kiru,
come più volte da me scritto

ATL per la produzione quotidiana, indubbiamente il miglior rapporto di produttività/qualità in relazione ad ArchiCAD
Maxwell per la ricerca della perfezione spinti dalla voglia di migliorarsi sempre.

PETER

P.S. si, anche in maxwell render c'è la mano del dottor Raggi... siamo pochi ma siamo ben affiatati e ci si dà una mano a vicenda... filo conduttore: la passione ed il divertimento prima di tutto!

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: Maxwell per Archicad?
« Risposta #6 il: 22 Marzo 2006, 09:52 »
mi piace molto il "restailing" di M&R.......
.....perchè non mettiamo anche su archiradar.it le immagini della gallery che si alternano in dissolvenza in alto sopra l'intestazione???  è molto accattivante........

ciao e complimenti a tutta l'Equipe

MauroP

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

fusion

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 629
Re: Maxwell per Archicad?
« Risposta #7 il: 22 Marzo 2006, 12:15 »
Concordo con te Mauro..... molto bello lo slide di immagine..... sarebbe bello farlo anche per archiradar
Ciaoooo!!!! Fusion

http://cpgeometra.jimdo.com/

My WebSite

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.615
Re: Maxwell per Archicad?
« Risposta #8 il: 22 Marzo 2006, 13:00 »
Stiamo ancora lavorando sull'interfaccia e sui contenuti. Ogni suggerimento è ben accetto.   :wink:

Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: Maxwell per Archicad?
« Risposta #9 il: 22 Marzo 2006, 19:14 »
QUOTO Fusion e Mauro...

viva gli slide...

ma già così è ottimo...

saluti
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it