HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: materiali maxwell  (Letto 6051 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

giucucci

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 26
materiali maxwell
« il: 07 Aprile 2012, 13:01 »
salve,
ho il seguente problema : ho scaricato alcune textures dal sito mawell render ma aprendole con maxwell material editor, non mi compare nulla.
Premetto che sono un novizio e che il mio obiettivo e' di importare un materiale maxwell in c4d.
Qualcuno puo' aiutarmi?
Allego il file del materiale scaricato.
Grazie

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.716
Re:materiali maxwell
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2012, 23:10 »
molto probabilmente è solo un problema di riassegnare i percorsi delle texture assegnate al materiale MXM.
apri il materiale con il MXED e ri-carica le texture. poi salva il materiale.

L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

giucucci

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 26
Re:materiali maxwell
« Risposta #2 il: 10 Aprile 2012, 17:51 »
ti ringrazio per la risposta...ho fatto quello che mi hai detto ma il risultato nn cambiava giacche' anche con l'mxed appariva l'immagine vuota nella preview....ho poi provato con altri materiali ed ho visto che il problema nn si ripeteva quindi immagino che il problema fosse del materiale...ovviamente, io son stato un fenomeno a scegliere proprio un materiale "difettato" per iniziare...
tant'e', nell'attesa che mi arrivi questo manuale, puoi spiegarmi una cosa? ovvero, quando converto i materiali di c4d in materiali maxwell devo aggiungervi dei tag? ho visto che ve ne sono diversi, come posso capire quali e chi associare?
p.s. : ho capito (leggendo qualche discussione in rete) che ad ogni fonte di luce va associato un tag emitter. e' corretto? e poi per gli altri materiali, come si fa?
grazie!

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.716
Re:materiali maxwell
« Risposta #3 il: 10 Aprile 2012, 18:56 »
Che versione stai usando?
I tag per gli emitter non si usano più. Ora è tutto più semplice. Ma se stai ancora usando una versione vecchia è inutile che ti dia qualche dritta faresti solo confusione.
E molto probabilmente è il problema del materiale che hai scaricato. Ho aperto il materiale ma non ho avuto nessun problema.
Dimmi che versione stai usando (siam di Maxwell che del relativo Plugin).
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

giucucci

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 26
Re:materiali maxwell
« Risposta #4 il: 10 Aprile 2012, 20:49 »
capperi, che notizia che mi hai dato!
io uso maxwell render 2.5 e cinema 4d r12 studio (al cui interno c'e' il plug in maxwell che vorrei utilizzare per renderizzare).

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.716
Re:materiali maxwell
« Risposta #5 il: 10 Aprile 2012, 22:06 »
scusami.... non voglio essere scortese o arrogante... ma sapere che tu stai usando la versione 2.5 quando è uscita la 2.6 da un pezzo (e anche free) mi lascia qualche dubbio maligno.
Chiudo qui.

L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

giucucci

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 26
Re:materiali maxwell
« Risposta #6 il: 10 Aprile 2012, 23:12 »
che vuoi che ti dica, mi spiace per i tuoi dubbi maligni ma il fatto e' estremamente semplice : quando sono andato via dallo studio dove lavoravo, ho acquistato il pc del mio ex collega con i relativi programmi.
siccome nn faccio mistero di essere un neofita, ho iniziato piano piano prima con archicad, poi con artlantis, poi con c4d  ed in ultimo, solo da qualche settimana, ho iniziato a fare il click sull'icona di maxwell e iniziato a capire di cosa si tratti e come funziona.
Per questo motivo se da quando l'ex proprietario ha installato il software si sono succedute nuove versioni, io nn ne sono al corrente : non ho, pertanto, scheletri nell'armadio ma sono semplicemente una persona (onesta) che nn e' addentro al mondo della grafica e della renderizzazione come te e tanti altri di cui sto iniziando a seguire lavori e che ammiro considerevolmente.
Nondimeno, nn volendo essere scortese o arrogante anche io, ti chiedo scusa per il tempo che t'ho sottratto.
Grazie.
 
 

giucucci

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 26
Re:materiali maxwell
« Risposta #7 il: 12 Aprile 2012, 16:32 »
cmq, per evitare altri equivoci, faccio presente che ho acquistato l'upgrade della nuova versione dal sito della maxwell.