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Autore Topic: Materiali diversi per oggetti GDL  (Letto 6673 volte)

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martone

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Materiali diversi per oggetti GDL
« il: 21 Marzo 2006, 13:28 »
Stoo realizzato un oggetto GDL per un pannello, il pannello l'ho fatto con "Block" però adesso mi chiedevo "Come faccio a mettere il materiale diverso (testo e foto) su di un lato del pannello?"
Ricordo di averlo letto da qualche parte ma non so dove. Se non ricordo male non devo usare "Block" ma cosa????
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claudio-aster

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Re: Materiali diversi per oggetti GDL
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2006, 15:12 »
prima carica l'immagine in libreria, poi prova questa macro e dimmi come butta

martone

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Re: Materiali diversi per oggetti GDL
« Risposta #2 il: 21 Marzo 2006, 16:17 »
Anche se dal forum spariscono i pulsanti noi non ci fermiamo.
Ho visto la macro, potresti darmi delle informazioni addizionali? Sai copiare e non capire non aiuta all'apprendimento.

"material 18
brick a,b,zzyzx
rotx 90
PICTURE adams, a, zzyzx, 4"


"materiale 18" è il materiale di base (i 4 lati?)
"Brick" è comprensibile
"rotx 90" Perchè
"Picture..."
"adams" è l'immagine
"a e zzyzx" le dimensioni
"4" ? i lati?


Grazie
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martone

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Re: Materiali diversi per oggetti GDL
« Risposta #3 il: 21 Marzo 2006, 17:02 »
Spero tu possa darmi le spiegazioni che ti ho chiesto perchè è sempre buona cosa conoscere, al momento ho risolto usando CPRISM_ al posto di BLOCK o BRICK
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claudio-aster

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Re: Materiali diversi per oggetti GDL
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2006, 17:14 »
rifalla nuova

parametri
a
b
zzyzx
mp
nome_pict

listato 3d

material mp !il materiale del pannello
brick a,b,zzyzx !mattoncino larghezza, profondità, altezza
addy-0.001  ! posiziona il tuo prossimo comando ad un mm in direzione più vicina a te dall'origine 0,0,0
rotx 90 !il comando picture restituisce un'immagine adagiata sul piano xy, con questo comando la ruotiamo in posizione verticale
PICTURE nome_pict, a, zzyzx, 4
! il 4 e il valore Mask mask = alpha + distortion
!alpha: controllo del canale alfa
!0: non usare il canale alfa; la picture è un rettangolo.
!1: usa il canale alfa; parti della picture possono essere trasparenti.
!distortion: controllo della distorsione
!0: autoscala la picture al rettangolo dato.
!2: centra la picture nel mezzo del rettangolo usando le proporzioni originali della picture
!4: riempie il rettangolo con la picture in posizione centrale usando le proporzioni originali della picture. questo c'è sul manuale


martone

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Re: Materiali diversi per oggetti GDL
« Risposta #5 il: 21 Marzo 2006, 17:58 »
Di quale manuale parli?
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