HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: GDL library in DROPBOX  (Letto 2070 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marcomasetti

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 183
GDL library in DROPBOX
« il: 14 Gennaio 2013, 19:08 »
Ho inserito gli oggetti GDL elaborati in questi anni di studio in http://www.dropbox.com/ dove è possibile scaricarli.

Per farlo occorre prima chiedere l'autorizzazione al mio indirizzo:

promasetti@gmail.com

Tuttavia, dato che non ho ancora capito bene come funziona questo servizio, necessito di informazioni su come devo procedere una volta che ho ricevuto la richiesta.

Inoltre, per leggerli, è necessario essere in possesso del programma ARCHICAD, anche in versioni vecchiotte, dato che gli scripts possono sempre essere copiati da programmi di testo tipo PSPpad e poi incollati in una scheda GDL nel testo 3D o 2D a seconda dei casi, dopo aver provveduto a definire i parametri.

Confesso che io stesso fatico a decodificare diversi scripts piuttosto complessi che elaborai tempo fa, dato che la memoria giustamente poi si azzera per non mandare in tilt il cervello, che non è una macchina come il computer.

Approfitto per fare alcune considerazioni:
utilizzando gli scripts in veste algebrica è meglio utilizzare poche lettere per definire ciascun parametro:
se si tratta di forme semplici con pochi parametri meglio una sola lettera,
altrimenti gruppi di due o al massimo di tre o quattro per evitare di chiamare variabili diverse con uno stesso nome.
Questo perché utilizzare parole finisce per confondere le idee:
ogni parametro va inteso come un simbolo e, a colpo d'occhio, entro il testo, devo ritrovarlo,
senza perder tempo a leggere parole.