HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Superficie involucro  (Letto 2843 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

borgo1971

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 425
Superficie involucro
« il: 04 Febbraio 2013, 18:16 »
Sto cercando di ottenere la superficie disperdente di un fabbricato modellato con una zona.. ovvero, la superficie che delimita il volume della zona così com'è modellato da tagli e operazioni booleane varie... ma è possibile avere questo valore in automatico? Eventualmente come somma di più parametri, però che non sia influenzato dalla presenza di porte, finestre, muri ecc... a meno che gli stessi non ne modifichino la forma.
Ho cercato sia tra i timbri già fatti che con i parametri GDL, ma non riseco a venirne a capo... Il fatto è che sarebbe molto utile per il calcolo S/V per le certificazioni energetiche.
since ArchiCAD 4 now 27 on
MacPro 7,1 12x3,6GHz 64GB ram
MBP 16" 8x2,33GHz 16GB ram

powerd by macOS 12.7.3

borgo1971

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 425
Re:Superficie involucro
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2013, 08:37 »
Sto cercando di ottenere la superficie disperdente di un fabbricato modellato con una zona...


Non c'è verso, con le zone, giusto?! Non c'è un parametro per le superfici tagliate da operazioni booleane... Per il momento risolvo convertendo la zona in forma, della quale ottengo il dato dalla palette delle informazioni... non è la stessa cosa, perché volevo mettere i dati in una tabella, però intanto riesco ad ottenere il dato. Certo che un parametro room_external_surface
since ArchiCAD 4 now 27 on
MacPro 7,1 12x3,6GHz 64GB ram
MBP 16" 8x2,33GHz 16GB ram

powerd by macOS 12.7.3

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re:Superficie involucro
« Risposta #2 il: 07 Febbraio 2013, 20:45 »
Credo che per ora la tua soluzione sia l'unica possibile.
-Roberto Corona-
archiradar  Staff