HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Porta interna  (Letto 3239 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

robber

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 13
Porta interna
« il: 12 Febbraio 2013, 08:31 »
ciao a tutti,
sono un principiante di archicad e per questo chiedo a voi un aiuto.
Ho disegnato in tutti i dettagli un modello di porta che produce l'azienda per cui lavoro. Però solamente salvandola come oggetto porta mi rimangono alcuni problemi:
- la porta non rimane centrata sul muro;
- il muro viene tagliato sulla larghezza massima, comprensiva dei coprifili;
- i materiali dovrebbero essere solamente 2 invece ne trova 4 durante il salvataggio in libreria;
- in che modo posso rendere il telaio adattabile allo spessore del muro?;
- ho visto che c'è la possibilità di impostare diversi pannelli per la porta, è possibile anche per i telai e/o coprifili?
 
So che ho ancora molto da imparare..., ringrazio per qualsiasi consiglio e/o informazione.
 
Intanto allego il file archicad scaricabile su questa http://ul.to/rb7hrkhg
Grazie

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re:Porta interna
« Risposta #1 il: 12 Febbraio 2013, 12:57 »
Oltre ai due materiali della porta, considera anche quello della maniglia. Inoltre c'è un piccolissimo "residuo di lavorazione" vicino alla base della porta, con un quarto materiale. Puoi trovarlo con il comando "Trova e seleziona" usando come chiave di ricerca l'ID Elemento = MORPH-004
Per il taglio dell'apertura devi inserire un solaio, che il programma usa solo come "sagoma" per effettuare il foro nel muro, a cui devi attribuire l'ID "WALLHOLE"