HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: "incorporare" macro  (Letto 1375 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

guido80

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
"incorporare" macro
« il: 16 Febbraio 2015, 14:56 »
Ciao, sono nuovo e abbastanza inesperto, perdonatemi quindi se quanto scrivo non è corretto.
Questo il problema: devo importare un oggetto passatomi dal cliente (ho varie possibilità di formato: ifc, dwg, skp - credo che il file madre sia da solidworks) per rendergli un oggetto archicad, con impostati materiali etc.
Il problema è che non sono in grado - e non so se sia possibile farlo - di "incorporare" le macro in cui il file originario viene scomposto una volta che io lo apro in archicad. Quindi l'oggetto funziona benissimo ma solo nel momento in cui io carico in libreria anche tutti gli oggetti in cui l'originale viene scomposto al momento dell'importazione. C'è un modo per "eliminare" o meglio "incorporare" le call che trovo nello script in modo da passargli solamente un file e non anche una libreria?
grazie

Geo.Melo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 227
Re:"incorporare" macro
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2015, 00:05 »
salvalo come archivio, dovrebbe funzionare, il file diventa con estensione *.pla, e ti dovrebbe salvare il tutto
Archicad 21
Artlantis 5.1 x64

Win 10 x64 16 gb Ram I7 quad Core - SSD  Geforce 2 Gb DDR 5 - Notebook
Win 10 x64 Pro, I7 6700k, Ram 32Gb, SSD+HD, Geforce 970 GtX - Workstation
Surface 4 Pro - Mobile

guido80

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
Re:"incorporare" macro
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2015, 00:30 »
Ma in realtà io ho un file oggetto, mi servirebbe solo ottenere un unico file .gsm (con incorporate tutte le varie macro che si creano dall'importazione), in modo che mandandolo indietro al cliente possa caricarselo nella libreria.
Ho provato a fare save as binary 3d ma il risultato non cambia

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re:"incorporare" macro
« Risposta #3 il: 17 Febbraio 2015, 16:32 »
Non capisco perchè devi dare al cliente un file unico anzichè una cartella con tutti gli elementi al suo interno ..
Alla fine sempre dal gestore libreria deve passare per caricarlo. Oppure può inserire sia l'oggetto che una cartella all'interno della libreria di ArchiCAD ..

Detto questo prova ad utilizzare il comando "Crea contenitore... "  che trovi dentro:  Archivio/Librerie e Oggetti.
Così "zippi" la cartella e le macro in un unico file (.lcf) che poi devi fare caricare dal Gestore della libreria di ArchiCAD.

Robs
« Ultima modifica: 17 Febbraio 2015, 16:34 da Robs »

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

guido80

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 3
Re:"incorporare" macro
« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2015, 08:40 »
Grazie! ho creato il contenitore, ed effettivamente risolve parte del problema.
Mi rimane da capire se gli va bene anche così oppure no.
In ogni caso in questo modo il file rimane editabile, cioè se io faccio "apri oggetto" trovo ancora gli script modificabili mentre mi pareva di aver capito che il salvataggio come binary 3D risolvesse anche questa cosa.