HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Imac 5k  (Letto 2576 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

syborg

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 57
Imac 5k
« il: 05 Maggio 2016, 16:49 »
apro questo topic per sapere cosa ne pensate dell'Imac 27 5k.
In particolare pensando ad una configurazione più performante possibile quindi con i7 da 4 Ghz, 16 gb di ram espandibili a 32, ssd e scheda grafica da 4 gb.
Non considerando il tasto dolente e da coccolone del prezzo :D

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re:Imac 5k
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2016, 18:55 »
io ne ho comprato uno uguale (a parte lo schermo retina). Quindi ne penso solo bene.
I 27" sono, secondo me, gli unici da comprare da quando ai 21" hanno saldato i banchi di RAM sulla scheda logica (prezzo a parte ovviamente).


Robs



Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

syborg

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 57
Re:Imac 5k
« Risposta #2 il: 05 Maggio 2016, 20:17 »
Sto valutando il 27 proprio per quel motivo...
E a dire la verità avrei preferito risparmiare qualche €. per prendere un 27 classico, ma apple non da più la possibilità
Oltre tutto penso che prendendo il 21 ci siano parecchi lati negativi il primo è quello citato da te e poi non da la possibilità dell'i7.
Ho assemblato un pc nel 2009 con l'i7 prendere l'i5 mi sembra di fare un passo indietro :)

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re:Imac 5k
« Risposta #3 il: 05 Maggio 2016, 20:50 »
si, sono state le mie stesse considerazioni quando ho dovuto cambiare l'iMac ormai obsoleto.
Il prezzo un po' alto del 27" non mi faceva fare salti di gioia, anche perché alla fine a me bastava lo schermo 21", ma il 21 non volevo prenderlo sia per la RAM saldata ma anche per l'i5 che anche io ormai trovo obsoleto. Ho ancora il macbook pro 17" i7 e mi va ancora da DIO nonostante i suoi 5 anni di vita ..
Quando stavo per ordinare il 27" retina il negozio mi ha detto che a giorni sarebbe rientrato un iMac 27", stessa configurazione a parte lo schermo retina, vecchio di un anno e mezzo. Loro mi estendevano la garanzia di altri due anni. Ho preso quello e ho risparmiato quasi 1500 euro ..


Della macchina sono soddisfatta. Ancora di più del prezzo che l'ho pagata perché è un usato garantito. Altrimenti avrei comprato lo stesso modello tuo


Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Re:Imac 5k
« Risposta #4 il: 05 Maggio 2016, 20:59 »
Cmq comprare Apple per me è una garanzia anche per la rivendita dell'usato.


7-8 anni fa ho venduto un MacPRO (non intel) e ne ho ricavato 1100 euro. Con quei soldi, senza metterci neppure un euro di tasca, ci ho comprato un nuovo iMac Intel con 8GB di ram che ho venduto a 500 euro per prendere questo iMac 27" usato che mi è costato, ivato, 1500 euro. Per cui di tasca ci ho messo solo 1000 euro.
Questa è una macchina che di listino costava, così configurata, 3000+iva
Tra 3-4 anni ci riprenderò più di 1000-1500 euro a venderlo.


I Mac si svalutano poco e questo mi permette di spendere il giusto per avere una macchina aggiornata.


Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

syborg

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 57
Re:Imac 5k
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2016, 21:16 »
La pensiamo uguale Robs penso proprio che procederò all'acquisto e spero di ammortizzare a breve la spesa ahah
ho appena finito di configurarlo