HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Aggiornamento Archisuite  (Letto 11615 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Nicklaus

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 161
Re:Aggiornamento Archisuite
« Risposta #80 il: 19 Ottobre 2017, 14:44 »
Ciao a tutti,
no ma fatemi capire ma quanto costa passare da ArchiSuite Plus 20 ad ArchiSuite Plus 21 ?
Per ché io sono stato uno tra quei fessi che quando era uscita la storia di ArchiSuite Plus ho aderito perché si parlava che poi gli aggiornamenti futuri sarebbero stati gratuiti.
ora mi vedo cifre da 160,00 Euro per ArchiSuite+ 20  fino a 700 e passa Euro ?!?!
" No fam capé .... "    :shoked02:
... since 1993 -> Mac II ci, cx, fx, centris, quadra 650, G3 beige, Titanium, PwbPro 17, MBP 17  ...  ArchiCAD ??  a partire da Radar CH ... per Mac

marcomonza

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 979
Re:Aggiornamento Archisuite
« Risposta #81 il: 19 Ottobre 2017, 16:25 »
Ciao a tutti,
no ma fatemi capire ma quanto costa passare da ArchiSuite Plus 20 ad ArchiSuite Plus 21 ?
Per ché io sono stato uno tra quei fessi che quando era uscita la storia di ArchiSuite Plus ho aderito perché si parlava che poi gli aggiornamenti futuri sarebbero stati gratuiti.
ora mi vedo cifre da 160,00 Euro per ArchiSuite+ 20  fino a 700 e passa Euro ?!?!
" No fam capé .... "    :shoked02:
intanto vi volevo avvisare che mi hanno sistemato tutto e così sono riuscito a passare al 21  :salto:

per Nicklaus: anche io l'anno scorso avevo aderito al passaggio al 20 sia perché come ricordi tu gli aggiornamenti futuri sarebbero stati gratuiti, sia perché avendo il cda di ArchiCAD non aveva senso, per me, non tenere aggiornato tutto.
ora invece in Cigraph hanno un po' cambiato le carte in tavola e così ogni anno c'è da pagare l'aggiornamento.
il costo per il passaggio dal 20 al 21 è di 160€ + iva per un totale di € 195.20.
probabilmente penso che i 700 € sono il costo per chi acquista il programma la prima volta.
Archicad 25-27 - Windows 11

Nicklaus

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 161
Re:Aggiornamento Archisuite
« Risposta #82 il: 19 Ottobre 2017, 18:02 »
Ciao a tutti,
no ma fatemi capire ma quanto costa passare da ArchiSuite Plus 20 ad ArchiSuite Plus 21 ?
Per ché io sono stato uno tra quei fessi che quando era uscita la storia di ArchiSuite Plus ho aderito perché si parlava che poi gli aggiornamenti futuri sarebbero stati gratuiti.
ora mi vedo cifre da 160,00 Euro per ArchiSuite+ 20  fino a 700 e passa Euro ?!?!
" No fam capé .... "    :shoked02:
intanto vi volevo avvisare che mi hanno sistemato tutto e così sono riuscito a passare al 21  :salto:

per Nicklaus: anche io l'anno scorso avevo aderito al passaggio al 20 sia perché come ricordi tu gli aggiornamenti futuri sarebbero stati gratuiti, sia perché avendo il cda di ArchiCAD non aveva senso, per me, non tenere aggiornato tutto.
ora invece in Cigraph hanno un po' cambiato le carte in tavola e così ogni anno c'è da pagare l'aggiornamento.
il costo per il passaggio dal 20 al 21 è di 160€ + iva per un totale di € 195.20.
probabilmente penso che i 700 € sono il costo per chi acquista il programma la prima volta.


Ciao,
apperòòòòò che bella presa per il  :sculacciata: [size=78%] [/size]
quindi predicano bene e poi razzolano male a seconda di come tira il vento?
Hanno atto due conti della serva e si sono accorti che tra i C.d.A.A. disdetti e gli aggiornamenti di ArchiSuite
non sarebbero risultati più competitivi e quindi "track" che ti giro le carte in tavola ...
beh scusa ma non dimostrano serietà.
Ho fatto bene ad interrompere il C.d.A.A. fino alla 20 !!
La mia domanda su ArchiSuite era meramente di informazione, perché non era quello che mi avevano detto l'anno scorso in Cigraph
nell'ipotesi di rientro in C.d.A.A.
 :chatterbox: :shameonyou:



... since 1993 -> Mac II ci, cx, fx, centris, quadra 650, G3 beige, Titanium, PwbPro 17, MBP 17  ...  ArchiCAD ??  a partire da Radar CH ... per Mac

geo-DGE

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 89
Re:Aggiornamento Archisuite
« Risposta #83 il: 19 Ottobre 2017, 18:50 »
Pensa che a me un distributore archicad mi aveva detto qualche mese fa di scordarmi aggiornamenti archisuite!!!!!
io sono fermo alla 19
DGE

Magnetto

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 173
Re:Aggiornamento Archisuite
« Risposta #84 il: 20 Ottobre 2017, 15:41 »
E' comunque una pratica quantomeno discutibile proporre 50€ sostenendo che da li in poi si sarebbero ricevuti gli aggiornamenti gratis e l'anno dopo chiedere soldi per poter avere i suddetti....

Oltretutto la 21 credo sia uscita già da tre mesi, periodo nel quale non abbiamo potuto utilizzare la suite, e poi si paga un abbonamento annuale....

Davvero una situazione particolare, qualcuno di voi ha provato a far presente la cosa a Cigraph?

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.615
Re:Aggiornamento Archisuite
« Risposta #85 il: 20 Ottobre 2017, 16:18 »
Hanno atto due conti della serva e si sono accorti che tra i C.d.A.A. disdetti e gli aggiornamenti di ArchiSuite
non sarebbero risultati più competitivi l

Con il termine CdAA spero tu riferisca ad Archisuite perché i CdAA di Archicad non sono più argomento che riguarda Cigraph da più di due anni

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Nicklaus

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 161
Re:Aggiornamento Archisuite
« Risposta #86 il: 20 Ottobre 2017, 16:37 »



Con il termine CdAA spero tu riferisca ad Archisuite perché i CdAA di ArchiCAD non sono più argomento che riguarda Cigraph da più di due anni

Robs



Ciao Robs,
sì per non fare confusione, da due anni come hai correttamente scritto tu Cigraph non si occupa più dei C.d.A.A. di ArchiCAD.
Il discorso è più legato al fatto che se non aggiorno Archicad alla 21 non mi serve aggiornare ArchiSuite Plus alla 21 ma diverso era
quello che mi era stato detto in caso rientrassi con una versione successiva di AC e di conseguenza anche ArchiSuite Plus ed i suoi aggiornamenti successivi ...  ;)
... since 1993 -> Mac II ci, cx, fx, centris, quadra 650, G3 beige, Titanium, PwbPro 17, MBP 17  ...  ArchiCAD ??  a partire da Radar CH ... per Mac

borgo1971

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 425
Re:Aggiornamento Archisuite
« Risposta #87 il: 20 Ottobre 2017, 16:56 »

Non capisco come possiate aver frainteso l'email dell'anno scorso, in cui si annunciava Archisuite Plus:


Il futuro di Archisuite
Caro Utente ArchiSuite,
parto “in medias res”: siete ormai informati che dal 2015 ci siamo accordati con Graphisoft, dove loro prenderanno il business della distribuzione di ArchiCAD in Italia e Cigraph si occuperà dei corsi, ma soprattutto investirà nello sviluppo dei Plugins, ovvero di ArchiSuite. Ci siamo dati due scopi nel tempo:
1- Nel 2015 dovevamo pulire il codice di tutti difetti ereditati;
2- Nel 2016 dovevamo iniziare a portare delle novità alle applicazioni.
Ma quali?
Studiando l’uso generale di ArchiSuite, ci siamo resi conto di un aspetto che con gli anni diventa sempre maggiormente pressante: più si conosce bene ArchiCAD, più produttivo si è con ArchiSuite. Oppure si può anche dire: più ricco e complesso diventava ArchiCAD, meno bene si lavora con la versione attuale di ArchiSuite.
Quindi lo scopo nostro per il 2016 è non solo di facilitare l’uso per progettisti meno esperti di ArchiCAD, ma di rendere più piacevole l'utilizzo di ArchiSuite. Ecco dove siamo arrivati fino ad ora:
• Installer: mancava molto: Pronto
• ArchiTerra: è ricco ma è una sfida utilizzarlo bene: On work
• ArchiStair: è facile ideare una scala ma meno a modificarla: On work
• Grande Novità: le migliorie che portiamo ad ArchiSuite saranno valide per 4 versioni di ArchiCAD (AC17, AC18, AC19, AC20): Pronta
Quindi le novità che porteremo in ArchiSuite potranno essere usate anche per chi si è fermato con il C.d.A.A. alla versione ArchiCAD 17.
Risultato: ho il piacere di introdurvi ad ArchiSuite Plus
Ora la domanda è: come gestire un aggiornamento di 160.- Euro, con il lavoro "in progress"? Semplice, offriamo a tutti i clienti che si fidano di noi l'opportunità di acquistarlo ad un prezzo che varierà in base alla data dell'ordine:
•  50.- Euro fino a 30.6.2016
•  70.- Euro fino a 31.7.2026
•  90.- Euro fino a 31.8.2016
• 110.- Euro fino a 30.9.2016
• 130.- Euro fino a 31.10.2016
• 150.- Euro fino a 30.11.2016
Quindi, con più anticipo lo ordinate, più fiducia ci dimostrate e quindi ad un prezzo più interessante lo comprerete.
Per ordinare ArchiSuite Plus basta scaricare il modulo presente al seguente LINK, da compilare in tutti i suoi campi e rinviare via mail a archisuite@cigraph.com
LINK modulo Archisuite Plus
Ancora quattro informazioni  importanti:
1. Il prezzo di aggiornamento vale da qualsiasi versione precedente di ArchiSuite;
2. Il prezzo include un anno di aggiornamenti;
3. Visto che l’acquisto si base sulla Vostra fiducia, Cigraph vi restituisce l’investimento se non foste soddisfatti, per la durata di un anno;
4. Aggiornamenti e nuove funzionalità per gli altri plugins come ArchiTiles, ArchiPanel, ecc. verranno apportati periodicamente nel corso dell'anno
since ArchiCAD 4 now 27 on
MacPro 7,1 12x3,6GHz 64GB ram
MBP 16" 8x2,33GHz 16GB ram

powerd by macOS 12.7.3

Nicklaus

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 161
Re:Aggiornamento Archisuite
« Risposta #88 il: 20 Ottobre 2017, 17:06 »

Non capisco come possiate aver frainteso l'email dell'anno scorso, in cui si annunciava Archisuite Plus:

omissis ...

Ancora quattro informazioni  importanti:
1. Il prezzo di aggiornamento vale da qualsiasi versione precedente di ArchiSuite;
2. Il prezzo include un anno di aggiornamenti;
3. Visto che l’acquisto si base sulla Vostra fiducia, Cigraph vi restituisce l’investimento se non foste soddisfatti, per la durata di un anno;
4. Aggiornamenti e nuove funzionalità per gli altri plugins come ArchiTiles, ArchiPanel, ecc. verranno apportati periodicamente nel corso dell'anno


Ciao,
perfetto chiedo venia  :bowing:
... since 1993 -> Mac II ci, cx, fx, centris, quadra 650, G3 beige, Titanium, PwbPro 17, MBP 17  ...  ArchiCAD ??  a partire da Radar CH ... per Mac

ciciolo1974

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 44
Re:Aggiornamento Archisuite
« Risposta #89 il: 20 Ottobre 2017, 17:45 »
Scusate, sarà il venerdi ma....un anno di aggiornamenti non vuol dire che per 365 giorni dalla data di sottoscrizione si ha diritto a ricevere l' aggriornamento? O la versione 21 non è contemplata come tale?

Faina

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Re:Aggiornamento Archisuite
« Risposta #90 il: 04 Novembre 2017, 23:12 »
Di norma si considerano 365gg dalla data di acquisto del software, infatti può succedere di avere 2 versioni se escono sfalsate (e a volte capita)
fermatdesign

ciciolo1974

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 44
Re:Aggiornamento Archisuite
« Risposta #91 il: 06 Novembre 2017, 11:00 »
Ho provato a chiamare ed il messaggio della segreteria é davvero inquietante  :huh:
Chiederò lumi via mail e posterò la loro risposta in merito alla durata degli aggiornamenti e cosa comprendono.

Faina

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Re:Aggiornamento Archisuite
« Risposta #92 il: 06 Novembre 2017, 11:02 »
Nessuno ha informazioni in merito dal 2016. Saluti
fermatdesign