HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Archiquant e strutture composte?  (Letto 1219 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

daniel.san

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 78
Archiquant e strutture composte?
« il: 20 Ottobre 2017, 17:09 »
Ciao a tutti,
sto facendo un capitolato con archiquant, il disegno in archicad l'ho fatto con le strutture composte. Ora nell'inserire le quantità di ogni singolo strato di una muratura mi trovo difronte a due metodi:
-il primo "INSERISCI PARAMETRO QUANTITA' (il classico dove si dice se calcolare la superficie interna anziché di quella esterna o il volume vuoto per pieno etc.
-la seconda, più interessante e precisa, "INSERISCI QUANTITA' STRATO", con la quale ti si apre un meno dove selezione il tuo strato da calcolare riferito appunto alla tua struttura composta.
Bene, il problema è che con il secondo metodo mi calcola esclusivamente il volume dello strato selezionato cosa ottima per voci al mc come massetti, sottofondi etc ma nel caso di voci al mq come ad esempio le pitture o le barriere al vapore diventa un problema. Sto risolvendo il problema dividendo la formula che inserisce per lo spessore dello strato (esempio negli intonaco divido la formula che inserisce per 0,015).
Vorrei capire se sto sbagliando qualcosa o se esiste un'alternativa a questo metodo perché sinceramente lo trovo scomodo oltre al fatto che aumenta le possibilità di errori per sviste.

daniel.san

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 78
Re:Archiquant e strutture composte?
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2018, 17:14 »
Nessuno??