HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Rivestimenti  (Letto 894 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Magnetto

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 173
Rivestimenti
« il: 23 Ottobre 2017, 18:03 »
Buongiorno,

avrei bisogno del vostro aiuto perchè devo fare un progetto esecutivo per il rivestimento in pietra (pavimento - pareti - soffitto) di una struttura, dovrei crearmi delle forme o un oggetto eventualmente parametrico di modo da avere un abaco con la numerazione di questa pietre e la quantità di quella uguali.

Ho iniziato a fare delle prove con le forme ma il risultato non mi pare dei migliori, secondo la vostra esperienza quale può essere il modo migliore di operare? 

Grazie
Alessandro

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.615
Re:Rivestimenti
« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2017, 18:37 »
Creare un oggetto parametrico che funzioni in questo modo non è uno scherzo e ha delle limitazioni (muri curvi, intersezioni di muri ecc). La miglior cosa sarebbe che ti prepari con lo strumento Forma i blocchi (con inserito nelle proprietà dell’elemento il codice o la sigla identificativa) e poi lo inserisci e modifichi per adattarli alla tua parete. Puoi successivamente ottenere l’abaco che vuoi in modo veloce

Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Magnetto

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 173
Re:Rivestimenti
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2017, 19:22 »
Ok, quindi direi che mi butto su forma, sai mica dirmi se esiste un modo per avere nell'abaco le dimensioni come accade per i muri? quindi avere lunghezza altezza e spessore della mia piastrella che ci sto provando ma non riesco.

Grazie

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.615
Re:Rivestimenti
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2017, 19:36 »
Devi scegliere lo strumento forma da cercare anziché il muro e poi andare ad aggiungere i parametri che vuoi visualizzare


Robs


Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19

Magnetto

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 173
Re:Rivestimenti
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2017, 19:47 »
Ci ho provato ma così non funziona, la cosa che credo posso fare è quella di crearmi le forme e poi farle diventare oggetti, a questo punto ho le anteprime corrette e quotate, poi ogni volta che trovo una piastrella già disegnata richiamo quell'oggetto, dici che è una pazzia?