HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Archicad e Cinema 4D  (Letto 830 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

drewan

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 19
Archicad e Cinema 4D
« il: 09 Novembre 2017, 19:35 »
Salve ragazzi è da un paio di mesi che sto cominciando a studiare cinema 4D. Il mio workflow prevede la modellazione con Archicad e il trasferimento poi su cinema 4D col plugin di cigraph. Ora mi chiedo una volta trasferito in cinema 4D se mi accorgo di dover fare delle modifiche al modello in archicad come faccio a riportare le modifiche in C4D senza perdere materiali, scene, luci ecc.. ecc?

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.716
Re:ArchiCAD e Cinema 4D
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2017, 07:22 »
Ciao drewan.
Dipende molto da come realizzi il modello in ArchiCAD e da cosa devi modificare nuovamente in ArchiCAD.
Anche io lavoro l'architettonico in ArchiCAD che poi passo a Cinema4D.
Il mio modo di operare è quasi sempre svincolato da qualsiasi plugin. Questo perchè non sempre il plugin fa quello che tu vuoi.
Considera che di solito le modifiche che devo apportare ad un progetto riguardano pochi cambiamenti. Esempio: devo spostare una finestra da un muro. Tutto quello che ho già fatto in Cinema4D non lo perdo. In ArchiCAD modifico la posizione della finestra. Nella viewport 3D di ArchiCAD visualizzo SOLO il muro con la finestra modificata. Esporto il muro. In Cinema4D importo nel progetto iniziale il muro nuovo. Nascondo/Elimino il vecchio muro. Visualizzo il nuovo muro.
Quando finisco di chiudere dei progetti a scadenza immediata cerco di realizzare un tutorial specifico sulle varie esportazioni da ArchiCAD a Cinema4D (plugin e non).
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester