HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Intersezione isolante falda-muro  (Letto 1098 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ArchGM

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Intersezione isolante falda-muro
« il: 18 Dicembre 2017, 18:23 »
Buonasera a tutti,
Sono nuovo del forum e alle prime armi con Archicad; ho riscontrato un fastidioso problema quando connetto i muri perimetrali alla falda (tetto a capanna con aggetto nullo e bordi perimetrali tagliati verticalmente); sia la falda che il muro sono costituiti dalla medesima struttura multistrato (molto semplice 30 cm di blocco di laterizio + 5 di isolamento esterno), l'isolante esterno della muratura non si interseca con quello della copertura, in nessun modo. Allego una sezione trasversale per chiarire meglio la situazione.
Grazie in anticipo a chi risponderà.

massimo_

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 205
Re:Intersezione isolante falda-muro
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2017, 08:27 »
Probabilmente devi estendere l'altezza del muro fino all'estradosso della falda, così che lo strato esterno del muro si possa legare a quello del falda.
Se avessi già disegnato così allora probabilmente che devi intervenire sulla priorità di intersezione dei due materiali

ArchGM

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Re:Intersezione isolante falda-muro
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2017, 15:26 »