HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Importare su foglio di lavoro A una vista su foglio di lavoro B  (Letto 1237 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

eux

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 11
Ciao a tutti

Spero possiate aiutarmi.
Ho un foglio di lavoro che chiamiamo A, dove ho disegnato un particolare costruttivo con delle didascalie.
Siccome le didascalie si ripetono e sono soggette a modifiche, ho pensato di crearmi un foglio di lavoro (che chiamiamo B), dove scrivo tutte le didascalie.
Poi vado sul foglio di lavoro A e riporto le didascalie come finestre che visualizzano il foglio di lavoro B.
Se domani devo cambiare la didascalia, basta che vado sul foglio di lavoro B, modifico la scritta ed automaticamente A viene aggiornato con tutte le info.

Questo metodo l'ho sempre usato lavorando tra pianta/sezione e foglio di lavoro. Ovvero le didascalie erano sul foglio di lavoro - in pianta o sezione importavo delle viste sul foglio di lavoro (comando disegno) e funzionava. Ora facendo la stessa cosa tra foglio di lavoro e foglio di lavoro non va.

Mi funziona se porto il foglio di lavoro B (didascalie) nella mappa layout - ma se poi porto la finestra in un foglio di lavoro - alla voce percorso mi dice che ha perso la connessione con la sorgente.
Inoltre prendendo il comando disegno non mi da la possibilità di selezionare un percorso interno, ma cerca sempre su files esterni ad Archicad.

Qualcuno può aiutarmi? Archicad 20

Grazie,
Eugenio
Eugenio

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.342
Re:Importare su foglio di lavoro A una vista su foglio di lavoro B
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2018, 13:34 »
....mi sono perso....secondo me stai facendo un po’ di confusione tra fogli di lavoro e layout
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19