HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Timbro zone, calcoli superfici finestrate lucernari.  (Letto 1386 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ciccillo2005

  • Visitatore
Timbro zone, calcoli superfici finestrate lucernari.
« il: 19 Novembre 2021, 12:07 »
Buongiorno, faccio questo post perchè non ho trovato soluzioni su vecchie discussioni. Non riesco a far calcolare la superficie aeroilluminante di un sottotetto provvisto di lucernari. Non so se l'argomento sia stato trattato e, forse per colpa mia, non riesco a trovare indicazioni in merito sulla guida. Qualcuno ha mai affrontato il problema?, grazie.PS: uso AC24
« Ultima modifica: 19 Novembre 2021, 12:28 da ciccillo2005 »

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.615
Re:Timbro zone, calcoli superfici finestrate lucernari.
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2021, 13:17 »
il timbro zona funziona con lo strumento finestra. Non funziona neppure con lo strumento porta (nel caso di una porta-finestra).


Ti consiglio di inserire una finestra, nel muro della stanza, delle stesse dimensioni del lucernario e poi inserire il timbro (oppure aggiornarlo).
Dopodiché puoi cancellare la finestra, tanto le zone non si aggiornano in automatico ma manualmente.


Ricordati ovviamente di non fare l'aggiornamento delle zone ma, nel caso dovessi aggiornare le zone in qualche stanza, selezionare solo quelle e procedere all'aggiornamento delle zone selezionate


ciao
Robs

Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19