HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Impossibile aumentare qualità del render  (Letto 830 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

p.vert_88

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
Impossibile aumentare qualità del render
« il: 24 Giugno 2022, 17:29 »
Salve;
prima di aprire il post ho cerca una discussione generale sul rendering, ma, non ho trovato niente e quindi provo a chieder direttamente sperando di non sbagliare.
Ho modellato degli ambienti interni in ArchiCAD 21 ma quando provo ad aumentare la qualità del rendering passando da Interno Luce diurna Veloce (Fisico) a Interno Luce diurna Finale (Fisico) di fatto il programma si blocca, in 4 ore non ha renderizzato un salotto di 35mq con tutti (pochi) arredi basici.
Vorrei capire dove sto sbagliando e come posso aumentare la qualità del rendering in modo che si apprezzino i materiali e che non sembri un giocattolo?

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.716
Re:Impossibile aumentare qualità del render
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2022, 23:02 »
dove sbagli??
facile... stai usando i presettaggi di CineRender che sono osceni (per essere gentile verso chi li ha realizzati).
Non usare i presettaggi e usa solo le impostazioni avanzate di CineRender.
Certo, le impostazioni avanzate a prima vista fanno spaventare per i molti settaggi che i vedono... ma hai poi il pieno controllo di quello che succede.
Se sei bravo, e hai una postazione di calcolo buona, puoi renderizzare in poco tempo (un interno in meno di un ora, stando "molto" largo).
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester