HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: testi spostati dxf  (Letto 668 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ivandg

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 18
testi spostati dxf
« il: 01 Dicembre 2022, 13:59 »
ciao a tutti,
ho il seguente problema, posizionando un disegno esterno in dxf, 2d, su un foglio di lavoro ottengo un disegno corrispondente a quanto vedo in autocad a meno di alcuni, solo alcuni, testi orizzontali che però sono disallineati.
Se salvo il file in dwg questo problema non c'è ma ovviamente è molto macchinoso per quello che devo farci. C'è una soluzione? Ho notato anche che se in autocad cambio il carattere del testo, in archicad vedo sempre lo stesso, ad esempio, in autocad "times new roman" e in archicad "calibri". Può essere legato allo stesso problema?

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.716
Re:testi spostati dxf
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2022, 14:24 »
Certo, è solo un problema di formattazione testo diverso da AutoCAD ad ArchiCAD.
Se vai nelle impostazioni Traduzione DXF-DWG -> Impostazioni-> Attributi/Conversione Font-Stile puoi immettere ci base il font che ArchiCAD assegnerà. Se metti quello identico che è presente in ArchiCAD (ma devi saperlo) forse, dico forse la conversione sarà ottimale.
Dico forse, perchè a me non funziona sempre bene, e quasi sempre non mi dicono come è formato il file DWG.
L
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester