HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Da cinema a maxwell  (Letto 6474 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giusemi

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 336
Da cinema a maxwell
« il: 26 Giugno 2006, 09:56 »
Ciao mi spiegate come si fa a passare da cinema a maxwell. Io creo il modello in cinema, una camera e poi metto la tag camera di maxwell e per ultimo attivo il plug in.Ma se volessi mettere le luci e i materiali direttamente in maxwell come si fa?In che formato devo salvare il modello di cinema.
Per ultima cosa, sapete se adesso funziona bene la plugin per archicad di maxwell render, avevo sentito che dava problemi.
Ciao e grazie
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign

Giusemi

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 336
Re: Da cinema a maxwell
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2006, 16:20 »
Nessuno sa aiutarmi? :(
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign

beppeg

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 102
Re: Da cinema a maxwell
« Risposta #2 il: 27 Giugno 2006, 07:50 »
Ciao mi spiegate come si fa a passare da cinema a maxwell. Io creo il modello in cinema, una camera e poi metto la tag camera di maxwell e per ultimo attivo il plug in.Ma se volessi mettere le luci e i materiali direttamente in maxwell come si fa?In che formato devo salvare il modello di cinema.
Per ultima cosa, sapete se adesso funziona bene la plugin per archicad di maxwell render, avevo sentito che dava problemi.
Ciao e grazie
Dunque, inizio dal fondo, il plugin per Archicad ha ancora qualche problema di gioventù :(
Per quanto riguarda cinema e m~r, io ti consiglio di lavorare dentro cinema, oltre alla camera, a tutti gli oggetti della scena dai un tag "custom mxm" oggetti-emitter-luci compresi. I materiali li realizzi con l'MXED il programmino esterno per generare mxm. Agli oggetti che hanno mxm che usano una o + texture, devi assegnare un tag materiale di cinema con la texture usata nel canale del colore ed assegnare la giusta proiezione e tiling, queste informazioni verranno lette da m~r in fase di generazione dell'mxs.
Personalmente non amo studio, ma se proprio vuoi lavorarci, il consiglio è di assegnare comunque i tag agli oggetti perchè gestire la mappatura in studio è un incubo ;)
Spero di essere stato d'aiuto :)
MacPro 2009 8 core 2,26 Mhz / 10 GB Ram / nVidia GTX 285 / nVidia GT 120 / OsX 10.6.7 / Cinema 4D R 12 /  web site

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: Da cinema a maxwell
« Risposta #3 il: 27 Giugno 2006, 13:08 »
grazie Beppe ottime indicazioni! :wink:
Pier Paolo

Giusemi

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 336
Re: Da cinema a maxwell
« Risposta #4 il: 27 Giugno 2006, 15:00 »
Quindi da quanto ho capito tu consigli di lanciare solo il render?Cioè di non importare il modello direttamente in studio?
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign

beppeg

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 102
Re: Da cinema a maxwell
« Risposta #5 il: 28 Giugno 2006, 11:55 »
Esatto :)
Dimenticavo , nella versione 1.0 il nord è a Sx e non in alto come nelle precedenti versioni ( asse -x per intenderci), quindi conviene raggruppare tutto il progetto (camere comprese) e ruotarlo correttamente ;)
MacPro 2009 8 core 2,26 Mhz / 10 GB Ram / nVidia GTX 285 / nVidia GT 120 / OsX 10.6.7 / Cinema 4D R 12 /  web site