HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: 3 poltroncine libere  (Letto 22344 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giusemi

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 336
Re: 3 poltroncine libere
« Risposta #20 il: 31 Agosto 2006, 12:50 »
Vorrei provare anche io a renderizzare la scena...ma ho il pc bloccato da altri render + urgenti  :(
forse dovrei comprare un nuovo computer per le prove del forum  :D

tutti ottimi lavori

@ clamar...hai notizie di vray x cinema così possimo avere ottimi render (nn proprio come MR) ma in un tempo molto minore?
« Ultima modifica: 31 Agosto 2006, 12:52 da Giusemi »
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: 3 poltroncine libere
« Risposta #21 il: 31 Agosto 2006, 13:58 »
Vorrei provare anche io a renderizzare la scena...ma ho il pc bloccato da altri render + urgenti  :(
forse dovrei comprare un nuovo computer per le prove del forum  :D

tutti ottimi lavori

@ clamar...hai notizie di vray x cinema così possimo avere ottimi render (nn proprio come MR) ma in un tempo molto minore?

nn.

Peter

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 12.843
Re: 3 poltroncine libere
« Risposta #22 il: 31 Agosto 2006, 14:56 »
Sarebbe interessante trovare una scena con qualche milione di poligoni e con almeno un centinaio di fonti luminose... tanto per intenderci una lotizzazione completa di opere di urbanizzazione ed edifici... qualcuno ha qualcosa del genere mappato in maniera decente?

P.

maurop

  • ATL6 BETATESTER
  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 3.076
Re: 3 poltroncine libere
« Risposta #23 il: 31 Agosto 2006, 15:16 »
ti ho inviato un file fatto con Archicad.......ma solo ora ho letto della mappatura......temo che ciò che ti ho spedito via mail sia inutile....sorry

spiacente e ciao :wink:

BLOG        Follow mauroparolo on Twitter

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: 3 poltroncine libere
« Risposta #24 il: 31 Agosto 2006, 15:42 »
Sarebbe interessante trovare una scena con qualche milione di poligoni
P.

quoto...è questo il problema!
per scene complicate, nell'ambito di un processo lavorativo, chi può permettersi di attendere anche 60 ore ?? :?
non oso immaginare quanto ci avrei messo a renderizzare la mia chiesa con mr...dato che con cinema ogni render era nell'ordine delle 4 ore...
Pier Paolo

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: 3 poltroncine libere
« Risposta #25 il: 31 Agosto 2006, 15:53 »
Al contrario Pierpa... per Maxwell i quintali di poligoni non sono il problema, ma la soluzione ;);)

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: 3 poltroncine libere
« Risposta #26 il: 31 Agosto 2006, 16:53 »
il problema di MAXWelllllllllllllllllllllll non sono i poligoniiiiiiiiiiiiiii.............ma le macchine che gestiscano Maxwell.

Giusemi

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 336
Re: 3 poltroncine libere
« Risposta #27 il: 31 Agosto 2006, 17:00 »
Al contrario Pierpa... per Maxwell i quintali di poligoni non sono il problema, ma la soluzione ;);)


Quoto in MR sia per una sfera, sia per una cosa complessa il tempo è +o- quello.

Quoto Clamar se si devono fare render molto grandi è un problema
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: 3 poltroncine libere
« Risposta #28 il: 31 Agosto 2006, 17:11 »
Al contrario Pierpa... per Maxwell i quintali di poligoni non sono il problema, ma la soluzione ;);)

emm...cioè ? :?

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: 3 poltroncine libere
« Risposta #29 il: 31 Agosto 2006, 17:37 »
Pierpa, volevo dire che in Maxwell conta poco il numero dei poligoni... perchè li gestisce senza problemi anche in quantitativi industriali, per quello Peter aveva chiesto una scena del genere (impossibile da renderizzare con Lightworks.. per fare un esempio, a volte anche con Artlantis..)

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: 3 poltroncine libere
« Risposta #30 il: 31 Agosto 2006, 19:04 »
Pierpa, volevo dire che in Maxwell conta poco il numero dei poligoni... perchè li gestisce senza problemi anche in quantitativi industriali, per quello Peter aveva chiesto una scena del genere

questa cosa non la sapevo...anche se mi sembra un pò strana...cioè vuoi dire che per renderizzare la tua sedia e la mia chiesa e volendoci fermare alla stessa qualità dell'immagine (mi riferisco al noise) i tempi sono gli stessi ??? :shock:

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: 3 poltroncine libere
« Risposta #31 il: 31 Agosto 2006, 22:50 »
e .............io ...........contnuo a poltronare in cinema................

Giusemi

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 336
Re: 3 poltroncine libere
« Risposta #32 il: 01 Settembre 2006, 00:08 »
Mi state stuzzicando con tutte queste prove  :lol:
Qualcuno può darmi la scena in 3ds, io nn uso maxwell studio. Grazie
« Ultima modifica: 01 Settembre 2006, 00:20 da Giusemi »
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign

Peter

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 12.843
Re: 3 poltroncine libere
« Risposta #33 il: 01 Settembre 2006, 10:08 »
Pierpa, volevo dire che in Maxwell conta poco il numero dei poligoni... perchè li gestisce senza problemi anche in quantitativi industriali, per quello Peter aveva chiesto una scena del genere

questa cosa non la sapevo...anche se mi sembra un pò strana...cioè vuoi dire che per renderizzare la tua sedia e la mia chiesa e volendoci fermare alla stessa qualità dell'immagine (mi riferisco al noise) i tempi sono gli stessi ??? :shock:


il calcolo è spettrale e non radiosity e quindi il numero dei poligoni e le quantità di fonti luminose in presenza di una buona dotazione ram influiscono marginalmente sui tempi di render... in poche parole una scena semplice mortifica i tempi di calcolo di maxwell...


esempio n. 1: 524 lights @ 4424 faces


esempio n. 2: RESOLUTION (10.000 x 5.800) 58 Mega pixels


esempio n. 3: 4911 emitters / 216200 faces Reached level 11 in 27 minutes (Maxwell is slow??)
Pentium 4 3.4HT 1Gb RAM + Max7 + Maxwell Beta 1.2.0
MXS file: 14,7 M


esempio n. 4:


esempio n. 5: N POLS: 7.5 Mpolygons


esempio n. 6:
8hrs render
maxwell ver. 1.2.2a
MAX 7
P4 - HT, 2.8 GHz, 2 gig ram
size - 5100 x 3300 - 300 dpi
Modeled in AutoCAD




P.

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: 3 poltroncine libere
« Risposta #34 il: 01 Settembre 2006, 10:24 »


Come al solito PETER ci distruggi con le tue info di  M~R


saluti

AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: 3 poltroncine libere
« Risposta #35 il: 01 Settembre 2006, 10:40 »
Ottime precisazioni Peter ;)
Il buon Pierpa vuole il gioco duro :D :D :D.... concordo con Cla comunque che per gestire modelli del genere ci vuole una gran bella macchina (Ram+Processore sicuramente... e anche scheda video, visto che quei poligoni non son nati dal nulla ;)).

@Giusemi: non trovo più la scena della poltrona in 3ds, credo me l'avesse passata Cla.. se sei in ascolto postala tu per favor :)

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: 3 poltroncine libere
« Risposta #36 il: 01 Settembre 2006, 11:04 »
ECCOMI.............un paio di cosette...............
@giusemi ecco la poltroncina..............
@PETERE e DOttore............una domandina per voi............ma se io usando il plug di cinema........volessi visualizzare nel render di maxwell esattamente il il colore ..............o la text..........che ho scelto..........oppure il materiale che mi son creato con cinema ( quindi il mio colore con riflessioni .rilievo.........insomma come voglio me........ma che tag devo applicare????)
@STAFF..........mi chiedo come potete permettere di far postare delle immagini del genere da Peter..........che lo dica chiaro e tondo che non ci vuole più...........ti fà passare la voglia.......... :wink: :wink: :wink:
PETER............già odio il Dottore.......... :wink:

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
Re: 3 poltroncine libere
« Risposta #37 il: 01 Settembre 2006, 11:23 »
Non ti preoccupare CLA...

Il nostro caro PETER pagherà con gli intressi alla cena di ottobre ... x tutti i suoi fanta-post ke ci han inviato da quando è partito il suo progetto M~R

Prepara il libretto degli assegni caro Peter...  :lol: :lol: :lol:

saluti
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

Giusemi

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 336
Re: 3 poltroncine libere
« Risposta #38 il: 01 Settembre 2006, 13:26 »
@clamar...grazie mille x la scena appena trovo tempo faccio qualche prova. Nn ho capito bene cosa volevi sapere ma ci provo sperando sia questo....Praticamente per prima cosa devi crearti il materiale mxm...oppure puoi usare quelli della libreria.Usando la plug cinemaxwell basta che crei un nuovo materiale ed inserisci solo nel canale colore la textures (io uso la diffuse, ovviamente quella uguale al materiale mxm) che vuoi applicare, setti la textures. La applichi all'oggetto e a questo ultimo gli assegni il teg maxwell custom MXM. Adesso selezioni la tag maxwell (è arancione) e trascini il materiale nel riquadro texture tag (s) e in custom MXM material vai a pescare il materiale mxm.

Praticamente se devi applicare una textures in cinema creando un nuovo materiale gli dici come deve essere la geometria della textures e tramite la tag gli dice dove prendere il materiale mxm. Infatti se devi apllicare un materiale mxm senza textures nn devi creare un materiale nuovo in cinema ma basta assegnare all'oggetto un tag custom mxm e dirgli dove predìndere il materiale

Spero sia chiaro....e soprattutto quello che volevi sapere  :D


P.S. che io sappia se vuoi renderizzare con maxwell nn puoi settarti un materiale con cinema con i vari canali e basta. Devi crearti il materiale con l'editor dei materiali di maxwell...in cinema basta che crei il materiale nel canale colore x la geometria...il materiale poi lo crei realisticamente nel'editor di maxwell
« Ultima modifica: 01 Settembre 2006, 13:30 da Giusemi »
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
Re: 3 poltroncine libere
« Risposta #39 il: 01 Settembre 2006, 14:01 »
@Giusemi.............grazie della risposta.............ma quello che intendo.........era se come in altri motori...........oltre a creare i materiali con il proprio editor..........speravo si potesse importare il materiale che si è creato in questo caso (con cinema) con un tag..,???.........Grazie. ciao