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Autore Topic: INFO  (Letto 6654 volte)

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ciacia

  • Visitatore
INFO
« il: 26 Ottobre 2006, 15:48 »
Ciao a tutti e scusate la domanda. Sto per ricevere archicad10 e volevo usare maxwell tramite plug-in (per ora esporto in 3ds e faccio luci e materiali in maxwell studio.
COme funziona per i materiali con l'uso della plug in? Se ad esempio setto un muro in facciavista mi salta fuori un render piatto come se avessi messo solo il diffuse? conviene rifare i materiali? saluti e grazie   :D

SANDRO GIUGIARO

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    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
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Re: INFO
« Risposta #1 il: 26 Ottobre 2006, 17:17 »
lo que pasa con maxwell render es que demora mucho mientras que artlantis studio con la radiosidad
que tiene es mas eficas y en tan solo 15 minutos logras un buen render

Kiru

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    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
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Re: INFO
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2006, 18:00 »
lo que pasa con maxwell render es que demora mucho mientras que artlantis studio con la radiosidad
que tiene es mas eficas y en tan solo 15 minutos logras un buen render


In pratica...

Con Art*Lantis R scheggi...

con M~R fai la muffa...

prima di vedere il risultato del tuo render!!!  :lol:

 :wink:

Saluti
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Giusemi

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Re: INFO
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2006, 22:01 »
lo que pasa con maxwell render es que demora mucho mientras que artlantis studio con la radiosidad
que tiene es mas eficas y en tan solo 15 minutos logras un buen render


In pratica...

Con Art*Lantis R scheggi...

con M~R fai la muffa...

prima di vedere il risultato del tuo render!!!  :lol:

 :wink:

Saluti

In effetti si. Però quando vedi il risultato di MR e poi vedi quello di Artlantis capisci il motido del xke ci metta così tanto tempo.
Calcolando che con il Multlight hai infinite possibilità di illuminazione di una stessa scena, molte volte conviene aspettare  :D
Archicad, Rhinoceros, SketchUp
Artlantis, Cinema4D, V-Ray
Photoshop, Illustrator, Indesign

ciacia

  • Visitatore
Re: INFO
« Risposta #4 il: 27 Ottobre 2006, 09:37 »
Inoltre sottolinerei il fatto che maxwell ha come difetto la tempistica....ma è nato da poco! inoltredirei che si risparmia tempo in altri aspetti come con il multilight appunto e con la variazione della sensibilità della pellicola.
Maxwell è lento per gli interni ma per gli esterni è più veloce.
Bisognerebbe fare un elenco dei trucchi per risparmiare tempo nel calcolo di maxwell. Ne metto un paio (contradditemi pure):

1) Mettere i threads a 0 per utilizzare tutta la ram.
2) impostarre un tempo lunghissimo tipo 10000min e il level alto tipo 25
3)Più è piccola l'immagine e prima arriva al livello richiesto
4)togliere la selezione di render in low priority per far lavorare solo il render
5)cliccare sull'occhietto per non aggiornare l'immagine, se non ogni tanto per veder il lavoro.
6)Alleggerire la scena il più possibile.
7)per gli oggetti luce usare quelli più semplici del mondo.
.....altri? :?

ciacia

  • Visitatore
Re: INFO
« Risposta #5 il: 27 Ottobre 2006, 10:24 »
(presi dal sito di maxwell.it):

1- Le superfici di colore bianco non settare un rgb da 255,255,255 (perfettamente bianco) ma bensì un 224,224,224

2- Ho sentito (correggetemi se sbaglio) che fare dei pannelli come emitter di forma TRIANGOLARI, sià + veloce che non RETTANGOLARI

3 - impostare nel materiale mxm ... mai lambertian ma sempre 98/95

4- usare vetri AGS quando non servono particolari effetti di caustica, ecc... ( io aggiungo che se possiamo toglierli del tutto è sempre meglio! )

5- Per tutti i materiali NON TRASPARENTI, applicare un Ior Custon Nd SEMPRE SUPERIORE a 3

6- No valori di bump esagerati (gen. intorno alla decina max)