HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Installazione plugin ArchiCAD 10 - Maxwell Render 1.1  (Letto 10885 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Installazione plugin ArchiCAD 10 - Maxwell Render 1.1
« il: 21 Novembre 2006, 09:06 »
Queste poche righe sono per cercare di risolvere i problemi avuti da parecchi utenti, e sono riferite a ArchiCAD 10 (patch 1010), MaxwellRender 1.1 e WINDOWS XP sp2.
Installate il plugin normalmente (scegliendo dalle opzioni ArchiCAD 10), verrà creata una cartella "Visualisation" (C:\Programmi\Graphisoft\ArchiCAD 10\Add-Ons\Visualisation).
Nella versione italiana di ArchiCAD questa cartella è stata localizzata con il nome "Visualizzazione" (C:\Programmi\Graphisoft\ArchiCAD 10\Add-Ons\Visualizzazione), se vi crea fastidio potete anche spostare i files "Ac2Mxs.pdf" e "Maxwell.gmx" in quest'ultima cartella ed eliminare successivamente la cartella "Visualisation".
Avviate ArchiCAD 10.
Inserite qualche elemento 3d.
Attivate una vista 3D prospettica e lanciate il rendering dopo aver selezionato il motore "maxwell rendering engine".
Se si avvia il calcolo e viene restituito un messaggio di errore, aprite i settaggi fotorendering di ArchiCAD, motore "MAXWELL RENDERING ENGINE".
Dalla schermata successiva andate a SCRIVERE DIRETTAMENTE NELLA CASELLA un percorso sicuramente esistente (ad esempio "C:\" come in figura) SENZA usare il pulsante PICK (non sono ancora riuscito ad isolare le cause del suo malfunzionamento casuale).
Confermate con OK. Adesso riaprite i settaggi fotorendering per avere la conferma del cambio di percorso del campo "Project Directory". Avviate il rendering e non ci saranno errori (a meno che abbiate installato una versione DEMO di Maxwell Render 1.1 e abbiate impostato una risoluzione di uscita superiore a 800x600px).
« Ultima modifica: 16 Giugno 2010, 09:25 da Peter »

Francesco Fazioli

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 151
Re: Installazione plugin ArchiCAD 10 - Maxwell Render 1.1
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2007, 14:53 »
con le tue indicazioni non sono riuscito a cambiare la directory in quanto la stinga non è editabile!come posso fare?
iMac 24 " 2.8 GHz Intel Core 2 Duo 4 Gb RAM;macbook pro 2,66 GHz 15,4" Intel Core 2 Duo 4 Gb RAM 512+256 Nvidia GeForce
ArchiCAD 15-16-18
ArtLantis R2

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: Installazione plugin ArchiCAD 10 - Maxwell Render 1.1
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2007, 16:54 »
Ciao Francesco,
Le mie indicazioni erano di Nov. 2006, e nel frattempo è stato aggiornato anche il plugin ArchiCAD-Maxwell... tu quali problemi riscontri? Se riuscissi a postare una schermata dei tuoi settaggi sarebbe di grande aiuto :)

Erica

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 12
Re: Installazione plugin ArchiCAD 10 - Maxwell Render 1.1
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2007, 12:24 »
ho installato il plugin su archicad 10
caricato da add-ons
ma mi dà errore. :(
qual'è il menu per attivarlo per il 3d prima di modificarlo dai settaggi del rendering?

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: Installazione plugin ArchiCAD 10 - Maxwell Render 1.1
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2007, 12:18 »
Ciao Erica,
Non dici qual'è l'errore ma proviamo lo stesso e vedere se ci sono le condizioni per farlo funzionare..

Hai MAXWELL RENDER 1.1 installato e funzionante?
Hai ArchiCAD 10 installato e funzionante?

Se la risposta è si a entrambe le domande vai nei settaggi fotorendering e scegli come motore "MAXWELL RENDER ENGINE", nella finestra 3d non c'è nulla da attivare :)

Erica

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 12
Re: Installazione plugin ArchiCAD 10 - Maxwell Render 1.1
« Risposta #5 il: 21 Maggio 2007, 21:16 »
prima di cambiarlo dai settaggi di rendering và attivato altrimenti nn funziona: errore è maxwell nn è stato inizializzato.

su archicad 9 inglese sotto il menù a tendina image c'era l'elenco dei motori di render che ti permetteva di attivarlo prima di cambiarlo dai settaggi rendering.

su archicad 10 ita nonostante carica correttamente il plugin nn aggiorna nell'elenco per attivarlo ma è solo visibile dai settaggi rendering.

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: Installazione plugin ArchiCAD 10 - Maxwell Render 1.1
« Risposta #6 il: 21 Maggio 2007, 21:23 »
ri-ciao... "Maxwell non è stato inizializzato" non l'ho mai sentito come errore. Hai fatto un installazione pulita del plugin? Non ci devono essere versioni precedenti altrimenti possono crearsi dei problemi. Nella cartella degli Add-on (normalmente "C:\Programmi\Graphisoft\ArchiCAD 10\Add-Ons\Visualizzazione") ci devono essere il file "Ac2Mxs.pdf" (pdf di istruzioni) e "Maxwell.gmx" (il plugin vero e proprio...
Guarda se ci sono altri file di maxwell sparsi nella tua installazione di AC 10, li puoi eliminare (o spostare se non sei sicura)

Erica

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 12
Re: Installazione plugin ArchiCAD 10 - Maxwell Render 1.1
« Risposta #7 il: 22 Maggio 2007, 08:35 »
per quanto riguarda maxwell ci sono solo i due file che hai detto, nn ci sono altri.

Simenon379

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 315
Re: Installazione plugin ArchiCAD 10 - Maxwell Render 1.1
« Risposta #8 il: 16 Ottobre 2008, 22:03 »
Lancio il render da Archicad,,,col plug in , Archicad 10 e Maxwell 1.6
Ma non mi appare nulla  nella finestra di preview...che faccio??
...ognuno è l'architetto di se stesso!

Simenon379

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 315
Re: Installazione plugin ArchiCAD 10 - Maxwell Render 1.1
« Risposta #9 il: 16 Ottobre 2008, 22:18 »
SL 6.00 è ancora tutto buio
...ognuno è l'architetto di se stesso!