HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: AIUTO PER RETINI ARCHICAD  (Letto 17714 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

lucgeo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 34
AIUTO PER RETINI ARCHICAD
« il: 08 Aprile 2005, 10:45 »
Salve a tutti e complimenti per la nuova veste del sito e del forum.

Sono un nuovo iscritto e sono qui per chiedere un'aiuto, sto cercando dei retini per archicad 8, qualcuno sa dirmi dove posso reperirli, mi servirebbero dei sassi.
E se possibile, se mi potete piegare come posso fare per inserirli.


Grazie per la cortesia

un saluto a tutti lucgeo :D

lucgeo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 34
AIUTO PER RETINI ARCHICAD
« Risposta #1 il: 09 Aprile 2005, 15:48 »
nessuno mi può aiutare?

per favore, ciao lucgeo

Daniele_Raggi

  • Visitatore
AIUTO PER RETINI ARCHICAD
« Risposta #2 il: 10 Aprile 2005, 12:01 »
Ciao Luc,
Non sono un grande utilizzatore dei retini e quindi non saprei dirti dove trovarne gia fatti se non frugando tra le varie librerie in giro per il web... comunque potresti raggiungere il tuo scopo creandotene uno tuo personalizzato!
Non dici quale versione di Archicad usi.. supponiamo sia la 9.0 :), per crearti un retino simil-sassi crea una serie di polilinee in pianta, selezionale e fai "copia".
Poi dal menu "Opzioni - > settaggio attributo -> Tipi di retino" scegli di creare un nuovo Retino, scegli "retino simbolo" e inserisci all'interno della finestrella del retino vettoriale le tue polilinee di sassi (pulsante INCOLLA).. scegli tu il passo, l'inclinazione, la scala se fissa o proporzionale e rinomina la tua creazione da "retino simbolo" a quello che vuoi. Clicca su OK e il tuo retino apparirà nella lista pronto per l'uso :):)

ps. se vuoi modificare il retino bitmap clicca sui pixel all'interno del riquadro anteprima per accenderli o spegnerli