HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: " Tagliare" il muro???  (Letto 1702 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

newborn

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 178
" Tagliare" il muro???
« il: 16 Febbraio 2007, 10:42 »
Ciao a tutti devo sezionare diversi muri, come vedete in figura ci sono riuscito tramite lo strumento "operazioni con  gli elementi solidi",ora per taglaire il muro mi creo una trave la interseziono col muro, utilizzo lo strumento citato sopra mi elimina la parte che non mi interessa,e quando cancello la trave mi ricompare tutto il muro??? :shock: :shock: :shock:,grazie a tutti color che mi aiuteranno, ciao!!! :D
...When I'm walking a dark road I am a man who walks alone ...

fluor

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 248
Re: " Tagliare" il muro???
« Risposta #1 il: 16 Febbraio 2007, 11:13 »
Non riesco a vedere bene l'immagine perchè è piccola, però tra le opzioni delle booleane devi scegliere il metodo giusto per te. Se vuoi elminare la parte superiore, scegli sottrazione con estrusione superiore (mi sembra che si dica così, non ho il programma sotto mano). L'elemento che usi usi per tagliare non lo devi cancellare, ma mettere su un lucido creato apposta e nasconderlo.

Ciao

Jonathan

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.587
Re: " Tagliare" il muro???
« Risposta #2 il: 16 Febbraio 2007, 11:17 »
Puoi utilizzare una trave, una falda o una mesh per tagliare un muro o qualsiasi altro oggetto ArchiCAD con le operazioni "booleane".
L'operazione è dinamica, ossia se cambi l'operatore anche il destinatario viene modificato di conseguenza e ovviamente, appena l'operatore viene cancellato il destinatario ritorna alla sua forma originaria.
Per nascondere l'operatore non devi far altro che spostarlo su un lucido nascosto... ce n'è perfino uno apposta! :)
ArchiCAD 18 - AutoCAD 2016

newborn

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 178
Re: " Tagliare" il muro???
« Risposta #3 il: 16 Febbraio 2007, 11:21 »
Grazie ragazzi!!!
Oltre  arisolvermi il problema mi avete anche chiarito cosa sono le famose "booleane", grazie ancora ciaooo!! :clap: :clap: :clap:
...When I'm walking a dark road I am a man who walks alone ...