HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Impostazioni varie  (Letto 6238 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ViZio

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Impostazioni varie
« il: 23 Febbraio 2007, 14:53 »
Utilizzo il plug in di archicad esportando il file .msx e poi scatto la foto da maxwell studio
Sono purtroppo ancora al primo lavoro ma ci sto dedicando un pò di tempo.....
Ora però ho una marea di domande da porvi....
1. il tempo di rendering in maxwell è sempre imposto dall'utente?
2. se deve essere impostato necessariamente da me, in base a cosa impostarlo al meglio? (sarebbero gradite indicazioni esplicite e numeriche)  :lol: :lol: :lol:
3. cos'è e come impostare "Max sampling"?
4. gli sfondi su maxwell si impostano solo in post produzione tramite il canale alpha o l' HDRI serve proprio a questo ?
5. le varie opzioni  HDRI a cosa servono?
6. le impostazioni shutter ed iso posso cambiarle anche durante il rendering o necessariamente prima?
Per ora penso basti.... ma ritornerò perto a tartassarvi :lol:

ciacia

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 20
Re: Impostazioni varie
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2007, 15:05 »
Ciao allora io ti rispondo per qual che so. Allora maxwell ti produce un'immagine via via più pulita più passa il tempo che calcola. Allora il render si ferma appena raggiunge o il tempo che gli hai dato te oppure appena raggiunge il s.l. che gli hai dato tu. Il s.l. è il LIVELLO DI QUALITA' raggiunto dall'immagine.
Io ti consiglio di mettere nel tempo 9999minuti (tanto lo fermi quando vuoi) e nel s.l. 20 (tanto non lo raggiungerà mai....).
Conta che l'immagine che lui ti da e la aggiorna sempre quindi appena hai l'immagine pulita lo fermi.
Allora l'hdri è un'immagine ad alta risoluzione che contiene già al suo interno i dati per l'emissione della luce (ma questa tecnica non la usa solo maxwell). Cmq prova il render diretto da archicad senza il file mxs. Vai nei settaggi rendering e cambi il motore di render. Spero di essere stato chiaro. Ma la parola ai guru... :lol:

ViZio

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Re: Impostazioni varie
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2007, 23:26 »
Ma quindi l' "SL" di cui parli è il "Max sampling"???

ciacia

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 20
Re: Impostazioni varie
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2007, 09:49 »
è il livello massimo a cui vuoi che arrivi il calcolo. Arrivato a quello termina il render.

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
Re: Impostazioni varie
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2007, 10:14 »
Ma quindi l' "SL" di cui parli è il "Max sampling"???

SL, Sampling Level. massimo Sammpling level richiesto. raggiunto questo samplling level il processo di rendere terminerà. più alto sarà il valore raggiunto meno noise avrà l'immagine.