HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Telecamera in ArchiCAD  (Letto 10520 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Telecamera in ArchiCAD
« il: 21 Maggio 2007, 12:33 »
Visto che è uno dei problemi ricorrenti vi posto due immagini dei settaggi prospettiva in ArchiCAD. Il punto di mira in Maxwell Render influenza la profondità di campo (DOF) quindi se non vorrete ottenere delle immagini completamente sfocate è meglio procedere per gradi e impostare un punto di mira migliore (vedi immagini)

tia592

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 70
Re: Telecamera in ArchiCAD
« Risposta #1 il: 27 Maggio 2007, 17:34 »
preciso ottimo, cmq se io mi posiziono subito all'interno del muro con le spalle ad angole del target della tua camera e supponendo di fare un render dell'ambiente lo dovrei posizionare a metà tavolo giusto!!!
Mattia

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: Telecamera in ArchiCAD
« Risposta #2 il: 27 Maggio 2007, 21:05 »
Direi di si, se ho capito quello che vuoi dirmi ;)... basta lanciare qualche prova vedrai che arriveranno dei bei risultati.

tia592

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 70
Re: Telecamera in ArchiCAD
« Risposta #3 il: 27 Maggio 2007, 21:31 »
perfetto grazie mille, ho avuto la brillante idea di dire nello studio dove lavoro che esiste maxwell, e mi han messo sotto a lavorare (siam solo 2 persone, io e l'architetto!!) e dato che gli son piaciuti i render visti in rete abbiamo deciso di fare le tavole per un concorso con scadenza mercoledi con maxwell (prospetti-sezioni-viste aeree ovviamente) giovedi pomeriggio ho iniziato a buttarmi a capofitto nel programma, con un computer leggevo i forum e con l'altro li a fianco elaboravo o almeno ci provavo i render! da ieri pomeriggio ho iniziato a vedere dei risultati, e non son male, poi quando ho finito per questo lavoro faccio qualche render io per sfizio personale e poi li posto!
Mattia

Daniele_Raggi

  • Visitatore
Re: Telecamera in ArchiCAD
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2007, 07:40 »
Strano che siano piaciuti i render visti in rete ;).... di solito son proprio cosine da poco ;)
A parte battute ti sarai reso conto da solo di quanto maxwell fatichi maggiormente con gli interni (scene magari cariche di trasparenze/riflessioni/materiali con IOR complessi ecc. ecc.) e le luci artificiali.
Se vuoi tagliare molto i tempi utilizza materiali "semplici" e illuminazione con mappa HDRI al posto del Physical Sky, all'inizio sembrerà complicato ma poi ci fai la mano te l'assicuro...

tia592

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 70
Re: Telecamera in ArchiCAD
« Risposta #5 il: 28 Maggio 2007, 09:33 »
Ok ora devo fare un paio di prospetti, anceh se come uscita non mi convincono piu di tanto però va be poi mi documenterò su queso HDRI!
Mattia