HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Convertire file artlantis in file maxwell  (Letto 8121 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ghery

  • Visitatore
Convertire file artlantis in file maxwell
« il: 28 Gennaio 2008, 11:48 »
Salve a tutti voi carissimi colleghi, il quesito è questo :
esiste per caso un modo o un  plug-in per Convertire o esportare file artlantis in file maxwell? Sarebbe comodissimo :lol:

g_demattia

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 596
Re: Convertire file artlantis in file maxwell
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2008, 11:54 »
Uhm... io non credo che esista... e sarebbe anche difficile che venga sviluppato, visto che sono entrambi dei motori di rendering puri.

ghery

  • Visitatore
Re: Convertire file artlantis in file maxwell
« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2008, 12:27 »
Peccato, magari tra un po di anni...........................e grazie per la risposta. :wink:

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
Re: Convertire file artlantis in file maxwell
« Risposta #3 il: 28 Gennaio 2008, 16:38 »
Salve a tutti voi carissimi colleghi, il quesito è questo :
esiste per caso un modo o un  plug-in per Convertire o esportare file artlantis in file maxwell? Sarebbe comodissimo :lol:

domanda...a che pro?

ghery

  • Visitatore
Re: Convertire file artlantis in file maxwell
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2008, 19:17 »
Supponi che dopo aver lavorato con art lantis hai ottenuto un buon lavoro con  le textures giuste e visto che è piaciuto al cliente ti si chiede di realizzare un super render per un cartellone di cantiere, a sto punto tu gli dai lo stesso render o lo stesso modello lo rirenderizzi con maxwell ? E se dovessi scegliere di voler fare la tua bella figura con maxwell nn ti piacerebbe esportarlo direttamente senza ricominciare dall'inizio .
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2008, 19:25 da ghery »

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: Convertire file artlantis in file maxwell
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2008, 19:21 »
per un super cartellone parto già con Maxwell, per un buon e dico buon cartellone utilizzo artlantis + photoshop ( quest'ultimo sempre, fa miracoli)

ghery

  • Visitatore
Re: Convertire file artlantis in file maxwell
« Risposta #6 il: 28 Gennaio 2008, 19:28 »
questo è pure vero ma tra il modello 3d (render con art lantis) , consecutiva approvazione del cliente e il cartellone di cantiere a volte passano  anni.............
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2008, 19:30 da ghery »

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: Convertire file artlantis in file maxwell
« Risposta #7 il: 28 Gennaio 2008, 19:51 »
sinceramente a me non succede per fortuna!, solo poche settimane dall'appravozione dei render!

ghery

  • Visitatore
Re: Convertire file artlantis in file maxwell
« Risposta #8 il: 28 Gennaio 2008, 20:19 »
Beato te, qui le cose vanno a rilento purtroppo.  :(

icaro

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.001
Re: Convertire file artlantis in file maxwell
« Risposta #9 il: 28 Gennaio 2008, 20:29 »
Supponi che dopo aver lavorato con art lantis hai ottenuto un buon lavoro con  le textures giuste e visto che è piaciuto al cliente ti si chiede di realizzare un super render per un cartellone di cantiere, a sto punto tu gli dai lo stesso render o lo stesso modello lo rirenderizzi con maxwell ? E se dovessi scegliere di voler fare la tua bella figura con maxwell nn ti piacerebbe esportarlo direttamente senza ricominciare dall'inizio .

senza approfondire, per non dire ca***te: la qualità di un render non è data solo sa un algoritmo di calcolo, ma anche dai materiali. hai provato a vedere da quanti layer è fatto un materiale mxm...

morale: la forza e niente senza controllo, non è solo questione di forza bruta, di calcolo unbiased
conclusione: imho un buon uso di photshop fa miracoli
alternativa: usa un programma più versatile come c4d o 3ds che permettono di fare render super veloci o super lenti con i lori motori di render, rimanendo sempre nello stesso ambiente di lavoro

ghery

  • Visitatore
Re: Convertire file artlantis in file maxwell
« Risposta #10 il: 28 Gennaio 2008, 20:57 »
E' indiscutibile che c4d o 3ds siano più laboriosi, con menù e sottomenu etc..., io nn parlo di forza ma di convenienza in termini di  risparmio di tempo. Se esistesse questo plug in, potrei :realizzare il modello in archicad, renderizzarlo in artlantis  e dopo l'approvazione da parte del cliente ,userei il maxwell importandolo da art lantis bello e pronto. Se dovessi invece usare il 3ds viz o il C4d per modellare qualsiasi progetto  impiegherei molto più tempo .shock:
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2008, 00:09 da ghery »

ghery

  • Visitatore
Re: Convertire file artlantis in file maxwell
« Risposta #11 il: 28 Gennaio 2008, 20:58 »
ps Francamente a mio modesto parere, la qualità dei render dipende nella maggiorparte dei casi, soprattutto dalla luce e in secondo luogo dalle textures.
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2008, 00:11 da ghery »