HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: [Domanda da profano] Cambiare colore ai materiali  (Letto 5845 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

teckne

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 75
[Domanda da profano] Cambiare colore ai materiali
« il: 19 Maggio 2008, 18:57 »
Ciao a tutti....faccio una premessa doverosa.Sto piano piano avanzando la mia conoscenza con atl2 e da pochi giorni ho iniziato a guardare maxwell, ho scaritcato tutto lo scaricabile come materiale informativo ed ora con calma passo alla lettura. In questo mio perido di lettura non disdegno prove e smanettamenti....tra le varie cose ho provato a dare un colore all'intonaco...un po' come con atl c'è l'opzione mix per cambiargli colore volevo sapere con maxwell come è possibile ottenere questo effetto. Ho visto che nei settaggi del materiale ci sono i valori di reflectance ecc.. ho provato a modificare i colori li e non è successso niente....è una curiosità...forse è meglio che studi dai vari testi prima... :?

ciao

fusion

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 629
Re: [Domanda da profano] Cambiare colore ai materiali
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2008, 16:30 »
leggiti per bene il manualetto sui materiali che trovi su mr dot it... capirai mooolte cose
Ciaoooo!!!! Fusion

http://cpgeometra.jimdo.com/

My WebSite

teckne

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 75
Re: [Domanda da profano] Cambiare colore ai materiali
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2008, 17:34 »
Ho iniziato a leggerlo ieri sera...devo dire che è utilissimo...non solo per utilizzare maxwell ma anche per capire come funzionano le varie proprietà per cui sono cose utili per il render in generale :P