HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Al mio maxwell le luci non piacciono..  (Letto 5709 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rby West

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 679
Al mio maxwell le luci non piacciono..
« il: 26 Maggio 2008, 00:23 »
Salve a tutti
ho letto un pochino altri post per quanto riguarda la versione 1.6 demo di MR montata su processore AMD e ho constatato che alcuni hanno dei problemi, FORSE di incompatibilità, ma a me andrebbe bene (visto l'hardware che mi ritrovo al momento) utilizzare la versione 1.1, solo che gli emiter sono un problema...
Ho trovato questo post
http://www.maxwellrender.it/smf/index.php?topic=4683.msg37752#msg37752
e per quanto riguarda la v.1.6, me ne sono fatto una ragione, ma per quanto riguarda le luci vado a descivere i problemi:

- La versione 1.1 installa correttamente;
- Creo un progetto con ArchiCAD 9;
- Esporto in 3DS scegliendo come opzione di raggruppamento oggetti: (materiali);
- Apro maxwell studio e imposto i materiali ed eventuali altri oggetti 3DS scaricati dalla rete;
- Imposto i miei materiali emiter;
- Lancio il render ma alle superfici "emiter", emiter creati da me o presi dalla libreria di MR,  appaiono come superfici completamente nere, nessuna emissione, nessuna trasparenza, nessuna ombra proiettata da altri oggetti, (ho attivato il multilight, lo skydome, ecc...).

Dato che mi crea questo problema, allora provo a renderizzare direttamente da ArchiCAD v. 9. I vari risultati sono elencati nella figura allegata (nuovo-1).
Da cosa può essere dovuto un problema del genere?
Qualcuno mi sa dire se e quali driver devo aggiornare?
Premetto che per quanto riguarda la scheda video, sembra non ci siano ulteriori driver aggiornati...
« Ultima modifica: 26 Maggio 2008, 10:21 da Rby West »