HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Prime prove  (Letto 5258 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

tia592

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 70
Prime prove
« il: 01 Giugno 2008, 16:27 »
Buon pomeriggio a tutti, dopo un anno che più o meno seguo il forum ho deciso di iniziare a postare qualche lavoro, sono all'inizio e ho molta strada da fare, ma son sicuro che con il tempo migliorerò (se poi calcoliamo anche il tempo di calcolo allora ce ne vorrà un bel po'!  :D)

Riporto di seguito la prima immagine che ho fatto l'anno scorso, bisognava ottenere l'effetto modellino...la prima immagine è elaborata da Maxwell, la seconda è stata messa in scala di grigi in photoshop, non ho apportato nessuna modifica a luminosità o contrasti.

ora non mi farebbe male essere distruttao dalle critiche! (così mi incavolo e mi metto sotto a lavorare :wink:)
Mattia

tia592

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 70
Re: Prime prove
« Risposta #1 il: 01 Giugno 2008, 16:32 »
sono ancora qui, vi posto altre immagini W.I.P. che sto facendo per fare un po' di pratica, gli interni son ben più complessi, le immagini son piccole (1254x621) la schermata di ArchiCad mi ha fregato....
ho avuto qualche problemino, non capisco perchè l'img pesi così poco, comunque ha un calcolo di 18 ore, SL 13,85, benchmark 6.64 filtrata con Noiseware. La luce interna è debole e quella esterna è devastante, al pavimento non so che diavolo sia successo, proverò a sistemare la texture e per la luce pensavo di mettere una sorgente luminosa alle spalle in modo da avere l'immagine un po' più chiara.

Anche qui via alle Critiche&Consigli

P.S. sto provando ad impoostare un 3d di una valle per poi provare a vedere come comportarmi su vasta scala  :wink:
« Ultima modifica: 01 Giugno 2008, 16:45 da tia592 »
Mattia

tacos

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 2.328
Re: Prime prove
« Risposta #2 il: 01 Giugno 2008, 16:47 »
ciao tia592, nella prima immagine noto un discreto lavoro, si nota un leggero dof in basso a destra, la scritta da corregere "plesso scolastico" proverei a mappare anche per vedere la resa dei materiali, cmq buon inizio e come hai già detto i tempi saranno lunghiiiii

tia592

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 70
Re: Prime prove
« Risposta #3 il: 01 Giugno 2008, 16:52 »
MI son dimenticato di scriverlo, il primo lavoro era per un concorso quindi ora non posso più lavorarci, o meglio ci posso lavorare io ma non avrebbe senso se non posso postare le foto...
con i nuovi lavori che sto provando a fare cercherò di fare una prima parte per una resa modellino e una seconda per la resa finale!
grazie tacos
Mattia

Xela

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 878
Re: Prime prove
« Risposta #4 il: 01 Giugno 2008, 17:27 »
Ciao tia... premetto che nn sono un genio nel render ma prova a darti qualche consiglio semplice in attesa che gli zii ti diano quelli seri.

per "spegnere" un po' l'esterno metterei uno sfondo + realistico e + scuro,
poi cambierei la text dell'erba magari + scura e realistica e riguarderei la text del pavimento esterno.
per l'interno prova a girare un po' il sole magari che entra dentro...

vedi un po'... buon lavoro! :)
Ciao, Alessandro.
... you can get it if you really want!

g_demattia

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 596
Re: Prime prove
« Risposta #5 il: 03 Giugno 2008, 09:10 »
Mi sorge spontanea una domanda:

"ma che tipo di illuminazione usi? la Sun o la Dome?"

Con la Sun ottiene ombre più nette e sopratutto una luce più naturale. Prova... ovviamente per illuminare una stanza decentemente devi fare in modo che il raggi del sole entrino nella finestra.
Poi attiva l'opzione multilight im modo da poter dimmerare la potenza delle luce.

Fammi sapere!

tia592

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 70
Re: Prime prove
« Risposta #6 il: 03 Giugno 2008, 09:28 »
Qui ho utilizzato una sun, entra da dietro, ho messa una finestra lunga quanto la parete, giusto per fare delle prove. proverò a cambiare la direzione, questa sera ci lavoro sopra e e se va tutto bene domani mattina posto i risultati!
Mattia