HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Menu nascosti  (Letto 2275 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CROmATO

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 15
Menu nascosti
« il: 09 Maggio 2005, 08:51 »
Per attivare questo menu sotto Macintosh bisogna tener premuti contemporaneamente i tasti "Alt" e "Comando" (Mela) all'avvio di ArchiCAD.

Sotto PC invece esistono due metodi:

1- tener premuti contemporaneamente "CTRL" e "ALT" all'avvio di ArchiCAD per abilitare momentaneamente questo menu, ovvero sia finchč non si uscirŕ dal programma

2- oppure permanentemente aprendo il file "Regedit" di Windows, Corrent_User, Software, Graphisoft, ArchiCAD, clic su ArchiCAD 6, clic su Menu Speciale e impostare il valore 1 invece che 0. Cosě facendo, nel menu a tendina in alto, ne apparirŕ uno che si chiama "Speciale".

Illustriamo brevemente i principali comandi di questo menu:

- SALVA GDL: permette di salvare la pianta visualizzata nella relativa finestra in GDL.

- LINEE NASCOSTE SPECIALI...: mostra le linee nascoste con il tipo di linea prescelta.

- MOSTRA LINEE DI PENETRAZIONE: mostra le line di penetrazione tra solidi.

- MOSTRA LINEE SPECIALI: mostra le linee speciali (si attiva nella finestra 3D)

- MOSTRA TUTTE LE LINEE SULLE SUPERIFICI: mostra le linee di costruzione (cliccarlo prima di fare il 3D)

- DISEGNA CON PENNA #1: disegna tutta la pianta con la penna numero 1.

- RETINI 3D NELLA SEZIONE: aggiunge le campiture vettoriali nella sezione (si attiva in pianta).

- RENDERING SENZA AUTOSAVE: disabilita il comando "Salva" in automatico durante il rendering.

- POSIZIONA TUTTI GLI OGGETTI: mette sulla pianta tutti gli oggetti presenti nelle librerie attive.

- POSIZIONA TUTTE LE FINESTRE/PORTE: idem come sopra, in questo caso si tratta di porte e finestre.

- PURGA ELEMENTI DI LIBRERIA: aggiorna le vecchi librerie alla versione del programma utilizzato.

- CATTURA DEFAULT: registra nell'applicazione (non nelle preferenze) , i settaggi personali.

- SETTAGGIO CODA DI ANNULLA: setta i parametri del comando annulla.

CROmATO

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 15
Menu nascosti
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2005, 14:16 »
Grazie per i complimenti!

 :mrgreen:

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Menu nascosti
« Risposta #2 il: 10 Maggio 2005, 18:43 »
cavolo mi era sfuggito ! ben fatto grazie  :D
Pier Paolo