HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Mobili ...  (Letto 2281 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

DavidEgo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 8
Mobili ...
« il: 10 Maggio 2005, 19:07 »
Salve a tutti, aprii a suo tempo un post chiedendo delle info su un programma utile per la creazione di ambienti interni (arredamento, ecc...) ora non vorrei abusare della vostra disponibilità ma sto cercando un programma che crei veri e propri mobili, cioè un programma per disegnare mobili, cioè solo mobili non sedie tavoli o similari .... ma mobili! che sia abbastanza semplice e pratico. Ne conoscete qualcuno, ringrazio tutti per l'attenzione  :wink:

davidep

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.819
Mobili ...
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2005, 09:04 »
Io ho il tuo stesso problema e mi sto arrangiando con l'add-on di Archicad ArchiForma

Davide P.
Ciao
Davide P.
_________________________________________________
Archicad 9 --> 16 - Artlantis 4.1/Render/Studio - Windows XP/7

-- Alcuni lavori --

Daniele_Raggi

  • Visitatore
mobili mobili...
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2005, 17:04 »
Ciao Davide,
Vedo che il programma della Finson non andava molto bene...  :wink: a parte battute mi sembra di capire che tu non abbia bisogno di un programma di arredamento quanto di un programma di modellazione... il mio consiglio (per sentito dire) è di provare Rhino perchè a sentire tutti è il modellatore più semplice (ed economico!) che ci sia in giro..
Un vecchio fornitore che utilizzavamo (stranamente è fallito..)... disegnava i mobili con SOLIDWORKS  8O  8O  8O, ma non mi sento di consigliarti una soluzione del genere... in Archicad la modellazione non è proprio il massimo, o ti appassioni al GDL oppure utilizzi Archiforma (come dice giustamente Davide P.).. dipende sempre se la tua occupazione principale sarà la prototipazione/modellazione oppure altro... i cad sono tanti, miglioni di miglioni .... buoni mobili!!

ps. ma tavoli e sedie non sono mobili??

DavidEgo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 8
Mobili ...
« Risposta #3 il: 12 Maggio 2005, 00:06 »
si in effetti ho sentito parlare anch' io di tale SolidWorks, ma a quanto ho capito è un pò complicatello ... rhino .. sei la seconda persona che me lo consiglia per cui sono costretto a prenderlo in seria considerazione (soprattutto dopo che ho letto che è economico  :lol: ) ora per non essere petulante nell'aprire un altro post, volevo chiedervi cosa posso usare (anche come tool di archicad, anzi mejo..) per progettare il ferro, tubi,ecc..  sto abbracciando un progetto che ha a che fare con la metallurgia, per cui chi ha consigli lo ringrazio ...

p.s.: sai che effettivamente hai ragione, per dindirindina, ... i tavoli sono mobili eccome  :roll: