HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Rimanere a ingegneria edile-architettura o passare a s.d.a o architettura?  (Letto 2389 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CateMako

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
Ciao a tutti. Studio ingegneria edile-architettura a Tor Vergata ma in 4 anni ho dato solo 11 esami. Sono diplomata all'istituto d'arte (disegnatori di architettura e arredamento). Sapevo che avrei avuto difficoltà nelle materie scientifiche però mi sono buttata in questo corso di studi sperando di riuscire a fare anche gli esami scientifici e di avere più possibilità nel futuro. Ora però sono molto scoraggiata, in 4 anni di materie scientifiche ho fatto solo analisi 1 (preparando solo quella in un intero semestre) e geometria. Ho seguito il corso di fisica 3 volte senza riuscire a studiarla. Ho troppe lacune. Dedico tutta me stessa alle materie più architettoniche e ai laboratori. Probabilmente ho sbagliato e me ne accorgo a 24 anni. Sto pensando di passare alla Sapienza, il corso è organizzato diversamente e dicono sia un po' più semplice, magari riuscirei a studiare meglio. Però ho anche "il pallino" di passare a scienze dell'architettura (triennale) o architettura (5 anni). Passando a ingegneria edile architettura sarei iscritta al 3° anno, mi mancherebbero circa 16 esami e essendo realista mi ci vorrebbero altri 3 anni abbondanti per terminare. Passando a scienze dell'architettura sarei iscritta al 2°, se va tutto bene prenderei la triennale a 26 anni...e poi boh...dovrei fare la magistrale perchè la triennale non serve a nulla. Sono anche fuori sede. Sono molto indecisa. :S Sinceramente parlando mi sento più architetto che ingegnere. :S Cosa mi consigliereste di fare?

Robs

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 11.610
Difficile poterti consigliare. Posso però fare una considerazione:  se non sopporti gli esami scientifici penso che ingegneria non sia il tuo posto che comunque avrà sempre degli esami di questo tipo.
Ad architettura puoi evitare praticamente tutti gli esami scientifici (Analisi 1 ti verrebbe riconosciuta visto che l'hai fatta ad ingegneria) e te ne rimarrebbero 1-2 al massimo.
Tieni anche presente che con una laurea in architettura oggi è difficile lavorare. O hai contatti/conoscenze ecc.. o iniziare la professione da zero in questo momento di GROSSA CRISI DEL SETTORE secondo me è un suicidio.


ciao
Robs



Certificato BIM Manager e BIM Coordinator (UNI 11337-7)
Certificato Project Manager
Attestato OpenBIM - BuildingSMART
Betatester Archicad 27 e Artlantis SB2
ArchiCAD 26 :: Artlantis 2021 :: C4D 19