ArchiRADAR Forum > ArchiCAD

Pilastro circolare sfaccettato

<< < (2/3) > >>

AnnaMaria01:
Metto un'immagine così da far capire meglio.
Il pilastro in questo esempio ha dimensioni 10 cm di diametro (giusto per evidenziare la problematica), in pianta sembra perfetto solo quello di sinistra, ma nel 3d appaiono entrambi sfaccettati e lo si nota benissimo dalla base.
Il pilastrino di sinistra è un pilastro vero e proprio mentre quello di destra è convertito in forma ma entrambi hanno lo stesso identico problema nel 3d.
Chiaramente dovrei farne molti di pilastri di circa 30 cm di diametro e senza convertirli in forma.
utilizzo AC24.
Grazie per l'aiuto.

ciccillo2005:

--- Citazione da: AnnaMaria01 - 15 Settembre 2022, 09:16 ---Metto un'immagine così da far capire meglio.
Il pilastro in questo esempio ha dimensioni 10 cm di diametro (giusto per evidenziare la problematica), in pianta sembra perfetto solo quello di sinistra, ma nel 3d appaiono entrambi sfaccettati e lo si nota benissimo dalla base.
Il pilastrino di sinistra è un pilastro vero e proprio mentre quello di destra è convertito in forma ma entrambi hanno lo stesso identico problema nel 3d.
Chiaramente dovrei farne molti di pilastri di circa 30 cm di diametro e senza convertirli in forma.
utilizzo AC24.
Grazie per l'aiuto.

--- Termina citazione ---
In realtà, trasformandolo in forma, potresti usare il comando "Design > Modifica Forma > Modifica segmentazione" per aumentare i segmenti. Ricorda però che poi lo perdi come "identificazione" di pilastro.saluti

AnnaMaria01:
Grazie ciccillo2005, ma non posso convertire in forma tutti i pilastri sarebbe un disastro.
Forse è un problema di impostazioni ma non saprei, fatto sta che non ho ancora risolto.
 :crying: :crying:

marcomonza:
Ho provato a fare anche io una piccola prova.
pilastro di default di 30 cm di diametro.
in pianta tutto ok. nel 3d, zoomando tanto il pilastro in effetti è sfaccettato. riducendo lo zoom invece non si notano le sfaccettature ed è rotondo.
prova con AC24 e sistema operativo windows

artmeno:
Come sono i settaggi della bacchetta magica?  Di solito lascio scelta migliore

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa