ArchiRADAR Forum > ArchiCAD

Help.. Aprire vecchi file

(1/2) > >>

Moki:
Ciao, ho Archicad 8.0 versione mac e non riesco ad aprire un progetto fatto anni fa con la Radar 4.0, sempre per mac. Mi dice che non può aprire quella versione. La cosa strana è che ho provato ad importarlo anche da una vecchia versione (4.5) e mi da lo stesso messaggio. Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Robs:
Le recenti versioni di ArchiCAD possono aprire i vecchi documenti fino alla versione 5.  Per le versioni 4 e 4.5 esisteva un convertitore, una utility separata da archicad.  Se non ricordo male si chiamava archicad exchange e lo puoi trovare in una cartella dentro archicad 4.5 e 5.0

Di più non ricordo ... sorry ..

Moki:
Ho visto che Archicad Exchange è un plug in per esportare verso Cinema 4D.. comunque grazie!

Robs:

--- Citazione da: Moki ---Ho visto che Archicad Exchange è un plug in per esportare verso Cinema 4D.. comunque grazie!
--- Termina citazione ---


ehehehe ... :D
ovviamente non mi riferivo a quel plug-in, ma ad una utility contenuta in una cartella del programma ArchiCAD 4.5 e/o 5.0...
Non ricordo se si chiamasse "archicad exchange" o solo "exchange" ..
Comunque se hai installato archicad 4.5 dovresti trovare pure questa utlity che ti sto indicando
ciao
Robs

Moki:
Trovato! Mi hai salvato.. Si chiama proprio "convertitore file archicad". Archicad File Exchange serve invece per convertire file archicad da mac a pc e viceversa.

Non è che per caso mi sai anche dire come faccio a salvare il file comprendendo anche gli oggetti di libreria che ho utilizzato? quando poi lo riapro con la nuova versione si perde tutto e vorrei evitare di portarmi dietro le librerie di tutte le versioni (ammesso poi che funzionino).

Grazie a presto

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa