Altro ... > ArchiRADAR Pub

Configurazione nuova workstation

(1/4) > >>

giconte:
Salve a tutti, sono alle prese con la scelta della mia nuova workstation fissa.
Sono indeciso tra una Dell precision 3620 con cpu i7 6700 e gpu quadro M4000 ed un assemblato con stessa cpu e gpu geforce 1070.
Sinceramente non riesco a capire quale gpu sia migliore per l'utilizzo di Archicad.
Attualmente uso ancora ac 10, ma conto al più di passare a qualche versione più recente.
Qualcuno sa consigliarmi? Grazie

paperless:
Le Quadro sono fatte per utilizzo professionale (CAD, 3D ecc), le geforce per uso "casalingo" (giochi). Da qualche anno le geforce stanno diventando sempre più performanti visto le esose esigenze dei giochi. Le due schede sono quasi uguali, la differenza sostanziale è nei driver ad ok delle Quadro. Ora non saprei se ArchiCAD sfrutta al meglio le Quadro.
Come sempre la scelta dipende dall'utilizzo che ne devi fare e dai soldi che vuoi investire. Se utilizzi ArchiCAD con progetti molto complessi allora vai sulla Quadro, non dovresti avere problemi di visualizzazione di molte linee su schermo. Se non hai molti soldi, prendi una geforce e investi i soldi risparmiati in un HD veloce (accoppiata SSD e HD classico) e RAM.
L

giconte:
Grazie della risposta, ma questo lo sapevo già...vorrei invece capire cosa preferisce archicad, e magari se mi conviene spendere cosi tanto...
Questa è la configurazione della macchina.

giconte:
Scusa, eccola

Geo.Melo:
E' molto simile alla mia con un paio di differenze.... io ho la 970 gtx (la 1070 a maggio non era ancora uscita  :drool: ) e al posto che il disco m.2 ho messo un disco ssd (secondo me hanno ancora i prezzi troppo elevati) il solido normale (ssd) da 250 gb lo paghi meno di cento euro, io personalmente sono contro le quadro dato che oltre che al lavoro faccio anche un utilizzo casalingo della workstation.... ovviamente per GRANDDDII progetti sono meglio le quadro K (le quadro fx sono sconsigliati da graphisoft) di seguito trovi il link all help center di graphisoft con tutte le considerazioni ed i test per le schede gaming o quadro







http://helpcenter.graphisoft.com/technotes/video-cards/recommended-video-cards-for-archicad-19/


http://helpcenter.graphisoft.com/technotes/video-cards/recommended-video-cards-for-archicad-19/#Video_Card_Tests_Including_3D_Speed


dimenticavo con archicad e la 970 gtx  mi trovo benissimo in ambiti di normale e media progettazione.


Ciaooo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa