Altro ... > ArchiRADAR Pub

Oggetti complessi importati

<< < (2/4) > >>

alemanda:

Da questo forum e da quello internazionale ho appreso tanti e tanti segreti di archicad.
E' corretto e doveroso condividere quelle informazioni e trucchi che possono rendere Archicad ancora più produttivo.

Jonathan:
Grazie per la graditissima segnalazione!

Sul sito ufficiale pCon planner viene presentato come "l’applicazione leader per la progettazione 3D di spazi utilizzata in vari settori industriali, commerciali e di servizi". La sua funzione principale sembrerebbe quindi un'altra.
In che modo ti ha aiutato a rendere digeribili da ArchiCAD gli oggetti complessi importati?

alemanda:
Prova ad importare in pconplanner un 3ds o skp pesante (parecchi mb) prendendoli archibase o da 3dwarehouse.
Poi esporta lo stesso oggetto ancora in 3ds e "dallo in pasto" ad archicad (attraverso l'import di formati 3ds) e controlla la sua usabilità all'interno di archicad ...
Io ho ottenuto risultati ottimi che mi stanno permettendo di inserire oggetti (tipo letti completi, piante dettagliate, fiori, utensili complessi, etc) che mai prima d'ora avrei potuto inserire nelle mie scene di interni specialmente. Per me è significato avere l'intera libreria di Sketchup e l'intero mondo di 3DS reperibili gratuitamente in rete a disposizione in archicad senza che questo venga rallentato più di tanto.

alemanda:
... ecco un risultato

Jonathan:

--- Citazione da: alemanda - 28 Aprile 2017, 10:51 ---Prova ad importare in pconplanner un 3ds o skp pesante (parecchi mb) prendendoli archibase o da 3dwarehouse.
Poi esporta lo stesso oggetto ancora in 3ds e "dallo in pasto" ad ArchiCAD (attraverso l'import di formati 3ds) e controlla la sua usabilità all'interno di ArchiCAD ...

--- Termina citazione ---

Grazie Alemanda, questo mi risulta chiaro... ed è anzi il motivo del mio "post". :)
Non capisco però come intervenga il programma per semplificare gli oggetti complessi.

MeshLab offre una varietà incredibile di opzioni che permettono di controllare ogni aspetto (se funzionasse, ahimè), mentre mi pare che con pcon planner il tutto si riduca all'importazione e all'esportazione: è così?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa