ArchiRADAR Forum > ArchiCAD

DI NUOVO BERLINO

<< < (2/4) > >>

Daniele_Raggi:
Non ho ancora avuto il piacere di vedere un'immagine di questo faretto "berlino" anche se comincio ad affezzionarmici ;).. non so come archiforma gestisca gli oggetti ma da misero costruttore di normale GDL ti direi di semplificare la spline generatrice del contorno, meno nodi ha quella spline e più semplice sarà il relativo REVOLVE, non so se allo stesso tempo puoi ridurre la risoluzione dell'oggetto (normalmente RESOL 36.. più l'abbassi è più i poligoni diventano cozze.. cioè spigolosi ;)).. certo che ci deve essere qualcos'altro che lo appesantisce altrimenti :)... mi puoi mandare una JPG dell'oggetto in privato? grazie gise!

gise:
ho risolto.. il problema era la spirale che avevo usato per fare
il filo, l'ho tolta e adesso ho un oggetto di 200kB.
se mi dai un indirizzo mail ti mando l'oggetto più che volentieri.

Daniele_Raggi:
raggirays[chiocciolaaaa]libero.it

la mia è più che altro una curiosità.. occhio che se il faretto mi piace poi lo piazzo dappertutto e diventerai ricchissimo coi diritti d'autore ;););)

davidep:
Scusate per il ritardo ma il "muro di fuoco" dell'ufficio è ststo fuori uso per una settimana circa e solo adesso mi sono rimesso in pari con il forum.
Per quel che riguarda l'acquisizione del  faretto (che devo ancora scaricare dal sito consigliato dall'ottimo Daniele) io proverei ad usare direttamente il 3dstudio e poi il plug-in di archicad 3ds-import.Sarà banale ma secondo me è efficace.
Vi farò sapere

Davide P.

Daniele_Raggi:
bentornato Davide! Grazie per l' "ottimo daniele" ma qui a Parma di ottimo c'è  solo il culatello  :D  :D ,col 3d studio l'avrei aperto volentieri.. ad avercelo installato  :wink:  :wink: , mi è sembrato comunque strano che Rhino non riuscisse proprio ad aprirlo (a dire il vero in un paio di DWG mi apriva il filo a spirale di cui parlava prima gise... e solo quello!!!)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa