ArchiRADAR Forum > GDL

gdl: modifica timbri zone

(1/2) > >>

Luca535:
Domandina del giorno.
Mi sono personalizzato un timbro zona, poche cose per la verità (carattere, posizione e colore del testo, r.i), ma ora che sto lavorando per un altro studio il r.i. (rapporto d'illuminazione) lo vogliono espresso diversamente.
Prima usciva la scritta: r.i.: mq. x.xx <1/8= y.yy
Questo studio chiede quest'altra scritta: r.i.: 0.xx (che è la divisione tra la sup. finsetrata e la superf. pavimento) Aggiungerei anche < 0.125 per chiarire ulteriormente il concetto.
Incontro un problema: guardando tutti gli altri timbri non capisco come posso utilizzare l'operazione "diviso"
In parole gdl vorrei scrivere:
room_winds_surf/" "/room_area
ma mi dice che l'operazione deve essere fatta con operatori e operandi numerici
Per fare la precedente scritta mi era uscita la stessa frase, ma impostando dei parametri a monte di tutto il testo, avevo risolto il problema. Ora non so come fare.
C'è qualche anima pia che mi può dare una mano? GRAZIE

WF_ARCH:
prova a verificare le impostazioni del timbro "furbo", se non ricordo male c'è la possibilità di esprimere il rapporto illuminante come divisione ...

bye by WF

Luca535:
caspita! mi costringi a rileggermi tutti i post su questo timbro furbo. Ho trovato con "cerca" come utilizzare il timbro, ma non lo trovo. Ho provato a "caricare altro timbro" da "opzioni-settaggi attributi-categorie zone", ma non so dove cercare.

Luca535:
Ho creato un nuovo disegno con le impostazioni di default e così è apparso nella lista.
Come quel Alessandro del post che ho trovato non vedo niente al suo interno.
Creo una stanza e posiziono il timbro e non vedo nietne all'interno.
Vado nelle sue impostazioni, ma non trovo niente.
Lo apro come oggetto gdl e vedo che ci sono tutte le variabili, ma non c'è niente come testo gdl.
Ho dimenticato qualcosa?

ZioBob:

--- Citazione ---room_winds_surf/" "/room_area
--- Termina citazione ---
Non ho capito il problema. Puoi essere più chiaro, o riportare l'intera linea che ti dà errore?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa