ArchiRADAR Forum > ArchiCAD

pareti a fasce orizzontali, che fare?

(1/2) > >>

maurop:
dovrei realizzare pareti finite a intonaco, divise orizzontalmente in fascie di due colori diversi uno chiaro e l'altro scuro, alternate, mi sapete indicare come si può fare? le pareti con i tronchi mi permettono di individuare le fascie nei disegni tipo prospetti e viste prospettiche in linee..ma nei renderings?? mi rimane solo la texture bicolore?? :lol:

Daniele_Raggi:
Ciao Mauro e benvenuto su archiradar!
Per il tuo problema ci sono diverse soluzioni.... la mia personale è quella di una texture bicolore.
Prendi un bel quadrato della texture 1, in photoshop lo sormonti con un bel quadratino di texture 2... e finisce li il problema,  se vuoi vederla anche in rappresentazione 3d fatti un retino bicolore allo stesso modo della texture con 2 campiture diverse...
Altri modi possono essere... costruire muri sovrapposti... usare ArchiWall (plugin di Cigraph a pagamento..), usare l'accessorio extra rivestimento muro, personalmente non userei il muro di tronchi :) spero di esserti stato di aiuto, ciao ciao!

maurop:
grazie mille e per il benvenuto, e per i consigli....
a presto
mauro

davidep:
Puoi anche risolvere direttamente il problema in Artlantis ( se lo usi): basta assegnare le 2 textures dei colori che vuoi allo stesso muro e poi ad una sola fai variare la spaziatura dall'apposita barra.

Davide P.

Daniele_Raggi:
è una buona tattica Davide, ma se si aumenta la spaziatura verticale aumenta anche quella orizzontale... e a meno di usare una texture lunga come il muro di dimensioni maggiori (e disattivare la ripetizione HZ..) non so se possa essere praticabile :D  :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa