Salve a tutti
vado subito al dunque:
esiste un modo (sicuramente c'è) per "saldare" due elementi che sono nati da differendi elementi di partenza?
Per esempio, se creo due oggetti cubo, li converto in mesh, li deformo a piacere, li metto a contatto, è possibile farli diventare un unico oggetto??
Per intenderci come le operazioni booleane di autocad "unione"
grazie
ff
ciao frugo. se non sono superfici nurbs allora credo tu possa utilizzare lo strumento bridge o weld (ponte e unisci) (li trovi in basso se hai attivato l'interfaccia modellazione)
se sono anche nurbs le teu superfici dovresti forse utilizzare il plugin spline Patch.
correggimi se dico cavolate Beppe
ciao Icaro,
con la funzione ponte in effetti li congiungi, ma non dai vita ad un oggetto unico; so che volendo si possono raggruppare piu oggetti, ma quello che volevo fare io è una operazione di "fusione" in un unico pezzo.
ciao
ff
Dovresti selezzionare tutti gli oggetti che vuoi unire e poi invocare il comando Funzioni/Connect, a questo punto hai un solo oggetto poligonale dove però i poligoni non si sono fusi a vicenda. Se non serve una cosa precisissima ti basta dare il comando Ottimizza giocando con la tolleranza per "weldare" i punti adiacenti, se devi fare una cosa di fino allora devi usare i comandi che diceva Icaro
C'è anche la buleana che unisce ma sinceramente io odio le buleane per principio :)
grazie beppeg
vedro di smanettarci un po su!
ff