HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: prove cinema  (Letto 6468 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
prove cinema
« il: 04 Febbraio 2006, 14:08 »
ciao ragazzi .............ogni volta che ho un' attimo continuo con le prove di cinema..............ho scaricato la scena dal sito Maxwell................
come set ho impostato : precisione 50%---camp. stoc.........300---------ris. minima  50--------ris.max.300.
Tempo impiegato 16 minuti............
Il mio problema rimane lo sfondo.............nel senso che..........anche se applico due cieli con i vari tag applicati lo sfondo del cielo non si vede.........dov'è l' inghippo.
ciao e grazie

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
prove cinema
« Risposta #1 il: 04 Febbraio 2006, 17:43 »


 


ma è una foto!!!

non ti posso aiutare ma ti faccio come al solito i miei complimenti x il risultatto super realistico...

saluti...
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

beppeg

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 102
prove cinema
« Risposta #2 il: 04 Febbraio 2006, 18:40 »
Ottimo 1clamar :)
Se hai voglia di aspettare un po' di + potresti attivare la dispersione nel materiale del metallo, soprattutto per la cappa e il frontale del forno ;)
Per il problema dell'esterno invece di usare due cieli usane uno ed un oggetto background o sfondo, al primo togli la spunta nel tag compositing solo a visibile da camera e nello sfondo disattivi tutto tranne il visibile alla camera appunto, dovrebbe funzionarti :roll:
MacPro 2009 8 core 2,26 Mhz / 10 GB Ram / nVidia GTX 285 / nVidia GT 120 / OsX 10.6.7 / Cinema 4D R 12 /  web site

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
prove cinema
« Risposta #3 il: 04 Febbraio 2006, 18:42 »
ma è una foto!!!




kiruuuuuuuuuuuuuuuuuuuu   non esagerare ..............prima di arrivare al fotorealismo..........ne devo ancora macinare di strada..........
Ciao re delle emoticons...........
Ps: com' era la  Fiorentina......bionda o bruna?

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
si
« Risposta #4 il: 04 Febbraio 2006, 18:48 »
ciao beppeg............praticamente la stessa situazione che provavo con i due cieli......................altra domanda,  ma  una luce omni esterna può influire sul cielo e sullo sfondo.............perchè allora credo che il problema sia dovuto da quello..................
ultima domanda c'è qualche impostazione particolare per la luce area........nel senso che ho provato a smanettarla un pò.............e mi sembra veramente comoda,  ma se attivo le ombre ..non la capisco più............
Ciao

Kiru

  • Veteran
    ...il forum di ArchiRADAR è la mia seconda casa
  • *
  • Post: 3.611
prove cinema
« Risposta #5 il: 04 Febbraio 2006, 19:04 »
... rossa con molto sangue...

e come se no!

x le bionde... confido nelle amiche  di tua moglie (oppure amiche varie... vedi un pò tu!!!) quando ci vedremo... x il dopo cena intendo!!! :D  :D  :D

forealisticissima tua image!!!!

saluti
AutoCAD 2012 - ArchiCAD 15 - Art*Lantis 4 Studio

Win 7 pro - Quadcore i7 2700K - 16 DDR3 RAM - SSD OCZ Vertex 3 Max - Geforce 560 GTX Ti

Memento Audere Semper - Usque ad Finem

www.doclace.it

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Re: prove cinema
« Risposta #6 il: 04 Febbraio 2006, 19:44 »
Citazione da: 1clamar
Il mio problema rimane lo sfondo.............nel senso che..........anche se applico due cieli con i vari tag applicati lo sfondo del cielo non si vede.........dov'è l' inghippo.
ciao e grazie


se ti va posta la tua scena, provo a vedere quello che non va...
Pier Paolo

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
pier
« Risposta #7 il: 04 Febbraio 2006, 23:08 »
Ciao pierpaol......................grazie dell' aiuto ......ma con molta gentilezza ti ha preceduto il buon icaro................ciao..........
PS. x beppeg.......................tutto ok. con lo sfondo.............ho provato a inserire anche la disperione con valori bassi  su glli stessi parametri di prima...............l' acciaio è aumentato come realtà..................e i tempi da 16 minuti sono passati a 26.................ciao e grazie

Daniele_Raggi

  • Visitatore
prove cinema
« Risposta #8 il: 05 Febbraio 2006, 10:40 »
Eccellente CLA!
Son questi i lavori che voglio vedere da te ;);)!!

Dani

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 236
prove cinema
« Risposta #9 il: 05 Febbraio 2006, 14:44 »
Complimenti davvero Clamar!! Anche io mi volevo avvicinare a Cinema, ma al sentire che stava per uscire ATL R, mi sono fermato, anche se a vedere certi risultati, il poblema comunque è sempre il tempo!! Si per imparare ad usare il programma, che a creare immagni da far vedere ai clienti!!
Un piacere se ti è possibile, potresti salvare la scena in formato .3ds se ce la fai per farci fare delle prove con Artlantis? Dovrebbe essere possibile con Cinema! se ti è possibile, chi vuole prova a vedere cosa si può ottenere con ATL R!

ciao
->Danilo<-
Archicad 27
PC Windows 11 - Nvidia T1000

clamar

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.315
prova
« Risposta #10 il: 05 Febbraio 2006, 15:03 »
ciao Dani...................hai preceduto il mio post...............nel senso che ho provato  a salvare in formato 3ds...........e ad aprirlo in ATLr............ma con mio immenso stupore non me lo apre.............parte atl mi chiede il file ..........seleziono.dò il via ..................si apre ATL....ma dopo un secondo tutto sparisce (non apre il file) però altri 3ds vengono aperti..normalmente..................
se c'è una soluzione ben volentieri ....................ciao

fluor

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 248
prove cinema
« Risposta #11 il: 05 Febbraio 2006, 16:46 »
Se hai Artlantis 1.1, hai provato a fare quel piccolo aggiornamento per importare correttamente file 3ds?

Ciao.