ArchiRADAR Forum > Artlantis

Info per Esperienze e Confronto con Lumion

(1/1)

Dani:
Ciao a tutti, non sapevo in che forum scrivere per chiedere se qualcuno ha esperienze di uso con il software Lumion confrontato con Artlantis per interfacciarsi con il nostro amato Archicad, chi ha avuto esperienze cosa ne pensa?


grazie ;-)

paperless:
ciao.
non ho mail usato Lumion 8ArtLantis tempo fa), ma molti altri SW render si, e posso (se vuoi) discutere con te delle varie esperienze d'uso.
Fare un confronto tra sw di render è molto difficile, perchè più o meno tutti si somigliano (più o meno). Da molti anni ArchiCAD ha la possibilità di integrare nel suo flusso di lavoro molti SW per render (oltre a quelli integrati internamente), quindi noi utenti abbiamo l'imbarazzo della scelta.
Molti anni fa non era così, quelli erano e te li dovevi far bastare (brutti tempi ^_^).
Ora abbiamo (in ordine casuale): CInerender, artlantis, Lumion, D5, Twinmotion, Enscape, UE, per breve tempo Corona render (in versione alfa).. e forse dimentico altri.
Escludendo Artlantis nella sua ultima incarnazione (non so neanche se è uscita in commercio) che è un disastro di qualità (in un post qui ne parliamo), tutti gli altri sono ottimi SW, non sbagli se scegli uno o l'altro, forse metterei , purtroppo, Cinerender in coda. Unico motore di render CPU, tutti gli altri sono GPU e quindi MOLTO più veloci.
Del pacchetto elencato, lumion è quello più costoso (motivo della mia ignoranza nell'utilizzo).

Questa è la base del mio discorso.... interessa? continuiamo? ^_^
L

Dani:
Urca super esaustivo e chiaro!! quindi anche Lumion ha bisogno di scheda video tosta come mi dicesti tempo fa su D5.
Sto parlando di lumion perchè venerdì averei un webinar per comprendere un po' il software

Quello che è il mio dubbio conoscendo Artlantis dalle vecchie versioni è se posso utilizzare Texture personali, oppure diciamo già all'interno di Lumion o D5 esiste un libreria di Materiali propri abbastanza sufficienti al 90% dei rendering per utenti medi (quelli che mi capitano a me, non faccio il render per mestiere, ma è un servizio che offro in più ai miei clienti)


Quindi è importante anche la velocità di render e impostazione base di materiali, luci ecc, sia di interni che di esterni, considerando che ritengo di modellare discretamente il tutto già in archicad!



paperless:
vai di D5.
oltre ad avere la versione free limitata solo in alcune cose (ma puoi prendere la versione pro per un mese o più) ha una buona libreria di materiali già pronti e tanti oggetti pronti
L

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa