HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: presentazione  (Letto 3616 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

jakynitro

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 1
presentazione
« il: 20 Novembre 2013, 20:26 »

Buonasera a tutti ragazzi

mi sono appena iscritto al forum

Premetto che non sono ne progettista ne geometra ne architetto, tanto meno un genio del pc   :martellata: ma vorrei cominciare ad usare SketchUp per fare qualche progettino di cucine (il mio lavoro è appunto la vendita di attrezzature alberghiere, fra cui cucine). Ora per grossi impianti ho naturalmente chi mi fa i progetti, ma per piccoli lavori mi piacerebbe potermi arrangiare...

Credete possa essere il programma giusto? Quale versione mi consigliate di scaricare? Prerogative: GRATUITO, IN ITALIANO SE POSSIBILE E CHE IMPORTI DWG

Ah ho MAC

Grazie a tutti in anticipo

J

 :tegole:

marisanoto

  • TUTOR
    ...se hai un problema è perchè non ti ho ancora risposto
  • *
  • Post: 1.569
Re:presentazione
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2013, 23:00 »
La versione la trovi qui
http://www.sketchup.com/download
è un programma abbastanza facile e intuitivo, non so se nel tuo caso visto che non hai dimestichezza col 3d, ma poui sempre provare. Inoltre credo che esistano diversi programmi per la realizzazione dei 3d di cucine semplici. 
gran parte delle brutture di questo mondo viene dal fatto che della gente che è diversa, permette che altra gente la consideri uguale

ZioBob

  • Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 5.099
Re:presentazione
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2013, 12:53 »
da qui http://www.sketchup.com/download/all puoi scaricare anche la versione italiana, o una versione precedente rispetto all'ultima. In teoria, per un uso commerciale, dovresti scaricare Sketchup 8 Free o precedente. Dopo l'acquisizione da parte di Trimble infatti è cambiata la politica delle licenze e la versione gratuita (che ora si chiama Sketchup Make) non può essere usata a fini di lucro.

Queste sono cucine che ho realizzato con SketchUp 6, ancora il mio preferito. La resa grafica è sufficiente per lo scopo (illustrare al cliente gli elementi che ha scelto) e il vantaggio notevole è la velocità di esecuzione, una volta acquisita una certa pratica. Ci sono anche programmi specifici per l'arredo interno, ma in genere quelli gratuiti non hanno molta flessibilità e non puoi crearti gli elementi di cui hai bisogno, ma solo "montare" quelli già presenti nel programma.


« Ultima modifica: 21 Novembre 2013, 13:05 da ZioBob »
-Roberto Corona-
archiradar  Staff