HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Primi interni con C4D  (Letto 5208 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

sheva

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.177
Primi interni con C4D
« il: 18 Novembre 2005, 12:32 »
Ciao a tutti, rieccomi con i miei primi interni in C4D, qui non ho nessuna luce  naturale esterna diretta...devo illuminare quasi eclusivamente con luci artificiali (il progetto da ieri a oggi è già stato cambiato, sia sulle luci intese come corpi illuminanti, che sui colori dei muri).
Che ne dite?cè molto da milgiorare vero? dove? Le immagini son calcolate con l illuminazione globale.
Interni 01 solo luce artificiale.
Interni 03 volendo ha la luce naturale ma è le vetrate gurdano su una galleria interna ( quella dell edificio del topic prima di questo)
ciao
adamo
archiradar Moderator
MacOsx10.9_MPB retina_iMac
Art6beta_archicad 17
KeepCalmAndCarryOn_S&S4all!

MarioVer

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 16
Primi interni con C4D
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2005, 11:25 »
ciao Sheva,
hai anche qui necessità di tempi stretti di rendering causa animazione?
Personalmente:
1. Alle pareti aggiungerei una texture procedurale con effetto disturbo, come da post precedente.
2. Eventuali spigoli in primo piano, li smusserei.
3. Aggiungi l'Ambient Occlusion.

Le luci che hai usato sono punti luce effettivi (tipo faretti)? Due consigli:
1. Usa sempre la decadenza per i faretti.
2. Quando hai 3/4 faretti in sequenza fanne uno solo e di quello poi ne crei delle istanze, in questo modo ti basterà settare il primo per modificare anche gli altri automaticamente.

Se hai bisogno di chiarimenti, sono a tua disposizione.

ciao Mario  :)
archiradar
Il primo portale verticale italiano dedicato ad ArchiCAD
www.archiradar.it - info@archiradar.com

pierpaolo

  • User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
  • Post: 1.455
Primi interni con C4D
« Risposta #2 il: 19 Novembre 2005, 12:34 »
se hai utilizzato il radiosity lo hai fatto con valori troooppo bassi, aumentali un pò! poi sinceramente non capisco da dove proviene la luce dove stanno i faretti, ci sono pezzi di muri illuminati e pezzi no... :!: andrebbe rivista la disposizione delle luci...l'interno o1 mi sembra illuminato meglio :wink: però anche quì, la luce da dove parte ? parte da quei tubi sul soffitto? io non vedo uscire niente da quei tubi anzi vedo una illuminazione più forte (che in teoria non ci dovrebbe essere...) sulle pareti laterali in corrispondenza del primo tubo !
vedo in fondo un bianco acceso cos'è ?
in ogni caso sheva anche se sono stato un pò rude :D  non mollare l'inizio è sempre così ma poi cinema ti ripaga dandoti molte soddisfazioni :wink:
Pier Paolo