HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Isolamento a cappotto e copertina muro in lamiera  (Letto 5996 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

confux

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 101
Isolamento a cappotto e copertina muro in lamiera
« il: 09 Marzo 2009, 08:09 »
Vorrei chiedere a chi è più esperto di me come va posata  una copertina muro in lamiera su di un cordolo di una terraazza che incontra perpendicolarmente il muro perimetrale dell'abitazione. La lattoneria si deve infilare nel pannello di isolante, deve fermarsi prima della pannello, ...... ? Il lavoro è stato già fatto ma la mia impressione che il lattoniere sia un incapace, non solo lui. Vi allego due foto di due modalità di posa che ha adottato. grazie davide
iMac i7 - AC14

WF_ARCH

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 2.247
Re: Isolamento a cappotto e copertina muro in lamiera
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2009, 10:52 »
beh, complimenti al lattoniere innanzitutto  :shock: !

allora, essendo già messo in opera il rivestimento a cappotto è corretto che la conversa in lamiera vada in appoggio al pannello di isolante ed è giusto pure l'uso del silicone per sigillare in maniera elastica e non rigida la congiunzione tra cappotto e lamiera ma:

1. c'è modo e modo di adoperare il silicone ... e ciò che si vede dalle foto non mi sembra il modo corretto, anzi ...
2. il silicone adoperato, dal colore, sembra un classico silicone acetico, o neutro, cmq non specifico per lattonerie che in genere è colorato in tinta con la lamiera (grigio, testa di moro, rosso e ha proprietà specifiche di resistenza agli agenti atmosferici)
3. anche la lattoneria non mi sembra posata in maniera ineccepibile (vedasi tassello e relativo cappuccio, vedasi taglio sul bordo di contatto col cappotto)

un saluto

bye by WF

antonibon

  • MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
  • Post: 5.338
Re: Isolamento a cappotto e copertina muro in lamiera
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2009, 09:18 »
l'ideale sarebbe di coprire la porzione siliconata con una contro copertina fissata alla parete......
Antonello B.

Archicad 27 :: Artlantis 2022 :: macOS Sonoma :: Windows 11 arm su Parallel 19

confux

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 101
Re: Isolamento a cappotto e copertina muro in lamiera
« Risposta #3 il: 26 Marzo 2009, 14:16 »
grazie per i consigli
iMac i7 - AC14

fusion

  • Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
  • Post: 629
Re: Isolamento a cappotto e copertina muro in lamiera
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2009, 15:01 »
cmq quella siliconata è terrificante.. mamma mia...... e poi nella giunzione del parapetto con la muratura non hai riempito il foro con della schiuma puliuretanica a bassa espansione??? tipo quella utilizzata per le tegole???
Ciaoooo!!!! Fusion

http://cpgeometra.jimdo.com/

My WebSite

confux

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 101
Re: Isolamento a cappotto e copertina muro in lamiera
« Risposta #5 il: 13 Aprile 2009, 07:38 »
la schiuma è stata successivamente inserita..... grazie 

iMac i7 - AC14