HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Chief Architect + cinema 4d  (Letto 5294 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Chief Architect + cinema 4d
« il: 04 Ottobre 2006, 10:46 »
Ho importato un progetto realizzato in chief architect con cinema 4d. Tuttavia è sorto un problema. Quando seleziono un oggetto e voglio spostarlo, le frecce direzionali non si trovano in corrispondenza dell'oggetto stesso bensì ben più lontane, rendendo difficili queste operazioni!
Qualcun1o mi può aiutare? (file in allegato)

Inoltre, esiste il plugin di interscambio di cinema 4d con archicad 10?

Alberto

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Re: Chief Architect + cinema 4d
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2006, 15:23 »
Avanti siorrri!  :D

beppeg

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 102
Re: Chief Architect + cinema 4d
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2006, 08:10 »
Molto probabilmente prende le coordinate dell'origine del progetto invece di quelle della geometria.
Guarda nel cd di installazione di C4D, mi sembra nella sezione goodies, trovi un plugin dal nome evocativo: Axis Center ;)
Una volta installato ti permetterà di spostare il pivot con molte opzioni a seconda delle esigenze.
Una soluzione casalinga può essere quella di raggruppare l'oggetto all'interno di un Null Object precedentemente posizionato al centro della geometria ;)
MacPro 2009 8 core 2,26 Mhz / 10 GB Ram / nVidia GTX 285 / nVidia GT 120 / OsX 10.6.7 / Cinema 4D R 12 /  web site

ciciolo

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 22
Re: Chief Architect + cinema 4d
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2006, 11:29 »
Mi è sembrato di cogliere anche un altro problema. Forse hai fatto l' esportazione per materiali e, conseguentemente, selezionado alcuni oggetti, ne includi altri che niente hanno a che fare con loro. 
P4 3.0 Prescott, Asus P4P800 E- Deluxe, 4*512, Gainward 6800 GT@QuadroFx4000
Dell Precision M90 - T 2400 - 1 Gb 667 (2*512) - Quadrofx2500 - 1440*900

Alberto

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 5
Re: Chief Architect + cinema 4d
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2006, 12:03 »
Mi è sembrato di cogliere anche un altro problema. Forse hai fatto l' esportazione per materiali e, conseguentemente, selezionado alcuni oggetti, ne includi altri che niente hanno a che fare con loro. 
E' vero, ma mi interessava fare solo il rendering.
Premetto che sono alle primissime armi!
Tra l'altro ho notato un altro problema. Applicando una texture sui muri, le porte ed il soffitto questa non viene visualizzata correttamente. Al suo posto un colore uniforme! Qualcuno sa spiegarmi il perchè?!?
Una domanda sulle texture: il base a quali aspetti Cinema 4d decide di visualizzare la texture con determinate dimensioni? Dipende dalla risoluzione del file o da che cosa?

Grazie per i chiarimenti!  :D