ArchiRADAR Forum

Altro ... => ArchiRADAR Pub => Topic aperto da: Lionello - 19 Febbraio 2022, 17:48

Titolo: Mac Mini - Windows 10 - ArchiCad
Inserito da: Lionello - 19 Febbraio 2022, 17:48
Buonasera a tutti,

premetto che da sempre utilizzo PC e premetto anche che, da quando uscito sul mercato, il Mac Mini, pur con tutte el sue limitazioni, mi ha sempre interessato.
Vorrei acquistare la versione con processore intel ( M1 è estremamente interessante ma temo non garantisca la compatibilità totale con programmi che girano sotto windows ) per installare Windows 10 con boot camp e utilizzare ArchiCad oltre ad altri sw professionali.
Di seguito i dubbi:
Utilizzando windows 10 con boot camp si ha un decadimento sostanziale delle prestazioni ?
La scheda grafica integrata è un grande limite delle prestazioni nell'utilizzo di programmi Cad 3D quindi necessario pensare già ad una eGPU ?

Grazie a tutti !

Lionello
Titolo: Re:Mac Mini - Windows 10 - ArchiCAD
Inserito da: Robs - 01 Marzo 2022, 16:06
Dipende che cosa si intende per "decadimento delle prestazioni". Voglio dire quali sono i parametri di riferimento.  Se il tuo obiettivo è installare su un Mac Intel Windows 10 per poi utilizzare Revit e programmi di grafica 3D la risposta è che il decadimento delle prestazioni lo devi mettere in conto. Programmi dedicati alla grafica 3D non funzioneranno alla stessa velocità di un PC nativo windows.
Se nella partizione windows devi installarci altri tipi di programmi che richiedono meno prestazioni hardware allora non avrai problemi.


Robs