HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN









Autore Topic: Consigli per iniziare  (Letto 4175 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

danilo10

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 149
Consigli per iniziare
« il: 06 Ottobre 2011, 02:43 »
Ciao ragazzi,io non sono nuovo del forum,ma ho frequentato quasi esclusivamente le discussioni in artlantis...ora vorrei accostarmi a maxwell,ma sono zero,nel senso che non ho proprio mai avuto a che fare con programmi cosi completi e complicati,di sicuro piu complesso di artlantis...diciamo che servono per situazioni diverse...artlantis è ottimo per la velocità e anche per l'interfaccia semplice...maxwell ha una qualità incredibile...io vi chiedo dei consigli da dove partire..considerando che uso archicad..e magari sarebbe il caso assegnare i materiali in maxwell studio per poi renderizzare...ma vi ripeto non so da dove iniziare...con artlantis è stato diverso perchè comunque anche in principio qualcosina ho combinato anche da solo,ma con maxwell non so da dove prendere,l'ideale sarebbe una scaletta di suggerimenti iniziali per poter cominciare a capire,e poi so bene che qui nel forum cercando cercando e chiedendo si impara molto...grazie a chiunque voglia darmi una mano..ciao

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.716
Re: Consigli per iniziare
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2011, 13:04 »
Se non hai nessuna dimestichezza con MR leggiti le varie risorse free presenti in rete. Parti dal sito ufficiale (dove puoi scaricare il manuale pdf in inglese) e poi vai al sito italiano dove troverai risorse in italiano.
link:
www.maxwellrender.com
www.maxwellrender.it

Per il resto... posso dirti che non è cosi' complicato come sembra anzi, dal sito ufficiale puoi scaricare gratuitamente più di 3000 materiali pronti all'uso (quando sarai più esperto potrai creare un materiale da zero). I settaggi del render: saranno 4 comandi in croce.
Escludendo la modellazione 3D e la mappatura dei materiali (come per Artlantis) tu imposti la camera (stesse proprietà di una camera fotografica reale), imposti le luci (per un esterno basta impostare le coordinate del progetto, data e ora) e il gioco è fatto.
=_=
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

danilo10

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 149
Re: Consigli per iniziare
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2011, 14:19 »
Sono andato sul .it  del sito ma c'è solo il login ,non riesco a trovare il modo per iscrivermi,per quanto riguarda il manuale in inglese è meglio lasciar perdere,non esiste uno in italiano?Comunque gia grazie per la risposta

paperless

  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
  • Post: 1.716
Sito:  http://www.gianlucasavino.it/
-------------------------------------------------
|MXM - certified user| + BetaTester

danilo10

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 149
Re: Consigli per iniziare
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2011, 14:47 »
scusami ancora,forse mi son spiegato male,sul sito maxwell.it  c'è solo la possibilità di loggarsi,per gli utenti già registrati,ma non trovo l'icona per registrarmi ex novo

ta

  • Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
  • Post: 145
Re: Consigli per iniziare
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2011, 14:56 »